SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > SPORT
articolo

Basket: arriva Oregon State; prima un saluto ufficiale in Sala Consigliare poi amichevole contro la FE.BA

2' di lettura
1076

In occasione della partita del College Basketball Tour tra la FE.BA e Oregon State University, le due squadre saranno ricevute per una presentazione formale presso la Sala Consigliare di Civitanova Alta. "un evento eccezionale che fa onore alla FE.BA. che sarà la prima squadra italiana ad affrontare le fuoriclasse americane".

L'evento in programma venerdì 28 agosto è di primo livello. Le Beavers di Oregon State, infatti, hanno vinto la regular season della PAC-12 – la conference della West Coast – con un record di 27 successi e sole 5 sconfitte e una serie di 12 vittorie consecutive con tanto di qualificazione ai round di qualificazione per le Sweet 16 della NCAA. Il loro allenatore Scott Rueck è stato nominato allenatore dell’anno della WBCA Region 8.

E sul loro sito hanno annunciato una vera e propria campagna mediatica che darà quindi grande spazio a questa prima partita del loro tour italiano contro la FE.BA, squadra fondata nel 1986, militante nel campionato nazionale femminile di serie A2 stimata ed accreditata di un indiscusso prestigio nazionale e, ora, anche internazionale!

Per onorare al meglio un evento "eccezionale che fa onore alla FE.BA. che sarà la prima squadra italiana ad affrontare le fuoriclasse americane" - come si legge sul comunicato stampa della società - è stato indetto un incontro con le autorità locali presso la Sala Consigliare di Civitanova Alta alle ore 17.30: sarà un modo per dare il benvenuto alle Beavers e per sottolineare l'importanza del basket femminile in città.

L'ingresso al palazzetto è gratuito. Palla a due alle ore 20.30 per un match che si preannuncia spettacolare, con le americane pronte a dar spettacolo.



Questo è un articolo pubblicato il 26-08-2015 alle 18:58 sul giornale del 27 agosto 2015 - 1076 letture