SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > SPORT
comunicato stampa

Calcio: Saetta, sconfitta onorevole con il Cska Corridonia. Ufficiali altri tre acquisti

2' di lettura
1279

Sconfitta onorevole, contro una formazione di categoria superiore, per la nuova Saetta di mister Giordano Perini. Nella prima uscita ufficiale, infatti, i civitanovesi sono stati superati per 4 a 2 dal Cska Corridonia di mister Rolando Peroni, capaci però di tenere in bilico il risultato fino a cinque minuti dal termine.

Al bel diagonale di Serafini dopo dieci minuti, risponde bomber Natalini che scatta sul filo del fuorigioco e, servito in profondità da Pantanetti, infila il portiere ospite. Siamo al 37esimo e l’ex Real Marche timbra la prima rete stagionale della formazione saettiana. Si va così al riposo sul punteggio di uno a uno ma, al primo minuto della ripresa, è Moretti a sfruttare un crossa dalla destar e infilare Quattrini.

Ma al 15esimo Mucci, entrato nei secondi quaranticinque minuti, si inventa una mezza rovesciata in area che si spegne sotto l’incrocio tra gli applausi dei presenti. I carichi della preparazione si fanno sentire e, negli ultimi cinque minuti di gara, Giannangeli e Moretti fissano il punteggio sul definitivo 4 a 2. Buona, comunque, la prova dei civitanovesi che, con soli tre allenamenti sulle gambe e contro una formazione di Seconda Categoria, fanno intravedere buone trame offensive e pongono le prime basi in vista della prossima stagione.

Intanto la società del presidente Mario Paolini mette a segno altri tre colpi di mercato. In porta ufficiali l’ex San Claudio Daniele Quattrini e lo svincolato Toni Guardiani, ex Luna Insonne. Per quest’ultimo, a 52 anni, un gradito ritorno in campo per mettere a disposizione dei giovani la propria esperienza. A sostegno dei due numeri uno il preparatore Carlo Moroncini, lo scorso anno al Morrovalle. In attacco, invece, arriva la firma del 22enne ex Real Montecò Stefano Pantanetti, che andrà a rimpinguare il reparto offensivo che può contare anche su Belletti, Boccanera, Marziali e Natalini.

Previste nei prossimi giorni altre amichevoli che saranno presto ufficializzate.
Saetta - Cska Corridonia 2-4
Saetta: Quattrini, De Martino, Gattafoni, Micucci, Maurizi, Sbarbati, Cozzolino, Napoleoni, Marziali, Natalini, Pantanetti; All Giordano Perini
Subentrati: Fratini, Mecozzi, Malaccari, Mucci, Lufrano, Belletti,

Cska Corridonia: Nobili, Principi, Vittoriani, Battista, Bellesi, carletta, Fusari, Santangelo, Iniesta, Bianchi, Serafini; All Rolando Peroni
Subentrati: Pettinari, Tentella, Gatti, Cesca G, Centioni, Tombesi, Cruciani, Giannangeli, Moretti, Amaolo Samuele

Marcatori: Serafini (10’), Natalini (37’), Moretti (46’), Mucci (60’), Giannangeli (37’), Moretti (39’)



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-08-2015 alle 21:13 sul giornale del 25 agosto 2015 - 1279 letture