SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > SPETTACOLI

comunicato stampa
Recanati: 2 ore di spettacolo con Mirko Casadei e la Beach Band

2' di lettura
464

In migliaia per lo spettacolo di Mirco Casadei e la Beach Band. Il secondo appuntamento di Agosto in Piazza promosso dal Comune e dalla Pro Loco è andato in archivio con un enorme successo di pubblico che non è voluto mancare all'esibizione di un gruppo storico che ha fatto ballare quattro generazioni di italiani.

Piazza Giacomo Leopardi era già stracolma un ora prima dell'evento a cui hanno assistito anche molti turisti che anche ieri hanno preso d'assalto il colle piu' famoso d'Italia per visitarne i suoi numerosi gioielli. Il pronipote di Secondo e figlio di Raul, accompagnato da una band di grandi musicisti, ha regalato due ore di spettacolo ripercorrendo le tappe fondamentali dei Casadei da Romagna mia a Ciao Mare, da La Mazurka di Periferia a Sangue Romagnolo regalando anche omaggi particolarmente commoventi come quello al cantautore Pino Daniele.

Una serata che senza ombra di dubbio resterà nella memoria dei presenti e negli annali della Pro Loco che è pronta a chiudere le iniziative dell'estate 2015 con l'immancabile appuntamento della Corrida Recanatese. L'evento è per sabato 22 agosto in piazza Giacomo Leopardi a partire dalle ore 21,30 quando sul palco inizieranno ad alternarsi ballerini, musicisti, cabarettisti e poeti pronti a sottoporsi all'inconvertibile giudizio del pubblico che è invitato a sottolineare le varie performance con applausi ma anche fischi, pentolacce e sirene.

Una trentina i coraggiosi concorrenti che prenderanno parte alla kermesse, provenienti anche da fuori provincia. In palio, oltre ai primi tre premi della Pro Loco, anche una targa ricordo e riconoscimenti per coloro che si sono distinti per coraggio, simpatia, carattere, originalità e divertimento. I premi speciali sono offerti da Karaty, Titti Profumi, Capita' Mondo Casa, Il Giardino del Re e La Jerba.