comunicato stampa
Recanati: musica e balli sotto le stelle, giovedi' in piazza con Mirko Casadei e la Beach band

Un evento molto atteso che trasformerà il colle piu' famoso d'Italia in una grande balera sotto le stelle dove dalle 21,30 risuoneranno le frizzanti, armoniose e gioiose note di valzer, polke e mazurke da Romagna Mia a Ciao Mare, da La mazurka di periferia a Simpatia e tanti altri successi targati Casadei. L'evento, organizzato dal Comune e dalla locale Pro Loco, è ad ingresso libero e si preannuncia unico nel suo genere accogliendo per la prima volta a Recanati l'erede di una dinastia di cantanti e musicisti che hanno fatto la storia del liscio in Italia. Mirko è infatti pronipote di Secondo meglio conosciuto come "lo Strauss della Romagna" e figlio di Raul detto "Il rè del liscio".
La sua carriera inizia prestissimo collaborando con il padre, prima come animatore sulla showboat “ La Nave del Sole” e in seguito occupandosi dell’organizzazione e della produzione degli spettacoli dal vivo dell’Orchestra Spettacolo Casadei.
L’attrazione per il palcoscenico è forte e nel 2000, raccogliendo il testimone di papà Raoul, assume la direzione dell’orchestra trasformandola nella Mirko Casadei Beach Band. Un’impresa difficile ma non impossibile quella che accetta di intraprendere, ovvero continuare ad interpretare e diffondere i grandi successi che dal 1928, anno di fondazione dell'Orchestra di Secondo Casadei, hanno fatto ballare e divertire 4 generazioni di italiani, miscelandoli a nuove produzioni che attingono alle radici della musica folkloristica ma si avvicinano alle sonorità e al linguaggio del pop.
Mirko oggi è portavoce di uno stile musicale ricco di contaminazioni, divertente, leggero e soprattutto ballabile. Le piazze, il contatto con il pubblico, la capacità di divertirsi facendo divertire sono il collante che lega ottant’anni di storia dell’Orchestra Casadei, la quale rivivrà sul palco di piazza Giacomo Leoppardi. Ad accompagnare il figlio del "Rè del liscio", che proprio il 19 agosto festeggierà il suo 45esimo compleanno, saranno Gil Da Silva (Tromba, percussioni, voce solista), Marco Lazzarini (sax, clarino), Manuel Petti (Fisarmonica, tastiere), Stefano Giugliarelli (chitarra e voce), Damiano Trevisan (Batteria), Giuseppe Zanca (Basso, tromba) e Claudia Cieli (voce femminile).

SHORT LINK:
https://vivere.me/anht