SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > SPORT
comunicato stampa

Basket: riprende l'attività della U.S. Basket Recanati con il raduno al PalaCingolani

3' di lettura
596

Il Basket Recanati riprende ufficialmente l’attività in vista del suo terzo Campionato in Serie A2. Alle ore 19:00 in punto, in un clima sereno e di grande entusiasmo con la presenza di numerosi supporters gialloblu il roster e lo staff tecnico al completo si sono ritrovati al PalaCingolani.

Squadra giovane e nel contempo matura, 25.6 l’età media (194,1 cm. l’altezza), che è stata affidata alle esperte cure del neo-coach Andrea Zanchi, che vanta oltre 450 panchine da professionista, assistito dal riconfermato vice Alessandro Pozzetti. Il roster è stato rinnovato per 10/12: sono rimasti solamente la bandiera Attilio Pierini, capitano al suo 13^ anno con la casacca gialloblu, e l’esperta guardia italo-belga Dimitri Lauwers, alla sua 19^ stagione da professionista.

Otto gli innesti: il primo arrivato Daniele Bonessio (Matera-A2 Silver) ala, l’under di belle speranze classe ’95 Salvatore Forte (Stella Azzurra Roma) guardia-ala, l’altro classe ‘95 Obinna Raphael Nwokoye (Martina Franca-Serie B) ala-centro, il classe’94 Alessandro Procacci (Jesi-A2 Gold) play-guardia, Giacomo Maspero da Cantù (A1) ala-centro, ai quali si sono aggiunti gli innesti dell’ultima ora, Luca Amorese e Mattia Lacché classe ’97.

Gradito ritorno “all’ermo colle” è quello del talentuoso play porto recanatese Andrea Traini, lo scorso anno a Napoli in A2 Gold, che guiderà la squadra dalla cabina-regia con tanta voglia di riscatto dopo alcune stagioni sfortunate. Gli statunitensi Kenny Michael Lawson Jr., centro, lo scorso anno all’Ironi Nahariya nella Serie A israeliana ed il “rookie” Shane Marqui Gibson, guardia, dall’Idaho Stampede completano il roster.

Aggregati alla formazione maggiore due giovani under locali di belle speranze: Riccardo Cuccoli (1998) e Bertrand Ndziè (1999). A fare gli onori di casa, nel raduno al “PalaCingolani”, è stato il d.g. Michele Paoletti il quale ha fatto le veci del “patron” Giuseppe Pierini che si trova attualmente all’estero per motivi professionali, illustrando la filosofia della Società, presentando poi uno ad uno i giocatori, lo staff tecnico e dirigenziale.

Dopo la consegna del materiale sportivo agli atleti e le immancabili foto di rito, tutti si sono ritrovati alla nota pizzeria cittadina “La Torre Antica”, per una cena di benvenuto al fine di cementare il gruppo. Detto delle novità del “primo giorno di scuola”, a partire da domani inizierà la preparazione con sedute atletiche oltre a sala pesi e piscina, sotto la direzione del preparatore fisico Prof. Mario Matricardi, mentre tutti i pomeriggi con inizioalle ore 18,00 al “PalaCingolani” si svolgeranno le lezioni di tecnica, schemi e gioco.

La prima amichevole è in programma giovedì 27 agosto alle ore 18:00 a Porto S.Elpidio contro la locale formazione militante in Serie B. Il 7 settembre partirà la Campagna Abbonamenti con interessanti promozioni e novità. A tutti i giocatori ed allo staff tecnico i migliori Auguri di Buon Lavoro e un in bocca al lupo in vista della Stagione 2015/2016 in A2.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-08-2015 alle 01:50 sul giornale del 17 agosto 2015 - 596 letture