SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Ferragosto in piazza con l'Hip Hop

1' di lettura
2873

hip hop

Piazza ancora protagonista a Civitanova. Sabato 15 agosto, alle 21,30, saliranno sul palco un gruppo di ragazzi civitanovesi per “Energetic Anthem”, lo spazio Hip Hop, danza e musica urbana dedicato a Salvatore Verdini, clochard di Civitanova recentemente scomparso, che seguiva spesso con entusiasmo i ragazzi.

Il direttore artistico Marco Piampiani ha voluto fare questo omaggio presentando anche una coreografia molto toccante che racconta la vita di un clochard.

Energia assicurata dunque con una proposta variegata di musica. “Energetic Anthem” tocca altri temi sociali, con un estratto di “Make a change”, coreografia sulle pari opportunità presentata a maggio al teatro di Ripatransone. Protagonisti oltre gli Oregon Tape Crew, saranno anche la scuola Cris Dance con Yuri Colucci due volte campione del mondo di salsa che presenterà alcuni pezzi di latino americano insieme alla sua C-crew, e la scuola Marvellouse Dance di Sara Gambardella che eseguirà pezzi di danza contemporanea. Sul palco anche l’Mc, il rapper Stylo aka Space, che presenterà il suo ultimo lavoro appena uscito fa e intitolato “Spit fire”.

Lo scorso anno gli Oregon Tape Crew e Stylo aka Space presentarono sempre ad agosto uno spettacolo “Explosion of Energy” che infiammò la piazza di Civitanova.
Ingresso libero.



hip hop

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-08-2015 alle 00:01 sul giornale del 14 agosto 2015 - 2873 letture