Al via la rassegna “I concerti del chiostro”

2' di lettura 30/07/2015 - Con trentadue edizioni al suo attivo, l'associazione musicale “Pier Alberto Conti” si prepara ad inaugurare la rassegna 2015 de “I concerti del chiostro”, lunedì 3 agosto, con “PimaDuo” e Amedeo Cicchese, ospitati nella platea del chiostro di sant'Agostino a Civitanova Alta. A sostenere l'iniziativa che vede la direzione artistica del Maestro Bruno Bizzarri, ci sono l'Assessorato alla Cultura del Comune, l'azienda Teatri di Civitanova e la ditta Melonari.

“L'opera del Maestro Bizzarri – ha detto Corvatta – si caratterizza per qualità e signorilità e l'Amministrazione comunale è onorata e felice di sostenerla. Un ringraziamento al Maestro per la costanza e tenacia con cui porta avanti da anni un'iniziativa culturale di così alto spessore, a bassa voce e con discrezione”.

I concerti iniziano con una novità, i fratelli Matteo e Maria Maddalena Pippa (violinisti), accompagnati al violoncello da Amedeo Cicchese su musiche di Mozart, Haendel, Halvorsen, Sibelius, Beethoven.
Vincitori di numerosi concorsi internazionali, hanno nei loro curricula, nonostante siano giovanissimi, un'intensa attività concertistica in Italia, Svizzera, Usa, Giappone e Cina.

“La nostra associazione – ha spiegato Bizzarri – invita protagonisti in campo musicale dalla fama conclamata, ma anche ciò che c'è di nuovo nel panorama, come il PimaDuo, precoci talenti con un ampio repertorio (lo scorso anno hanno vinto il terzo premio in un concorso spagnolo)”.

Il secondo appuntamento sarà giovedì 6 agosto, con Federico Mondelci (sassofoni) e Simone Zanchini (fisarmonica) con musiche da Bach a Piazzolla e l'ultimo appuntamento lunedì 10 agosto, con Gianluca Luisi al pianoforte e “Una notte all'Opera” con musiche di Verdi, Litszt, Wagner.
La rassegna è stata presentata questa mattina in Comune dal sindaco Tommaso Claudio Corvatta, dall'assessore alla Cultura Giulio Silenzi e dal Maestro Bizzarri e Claudio Ripa presidente associazione Conti.

“In un'estate piena di eventi – ha commentato Silenzi – I concerti del chiostro impreziosiscono l'offerta culturale di Civitanova. Sono sicuro che il pubblico, sempre attento e partecipe, non farà mancare il suo calore anche in questa trentatreesima edizione che si apre lunedì”.

Inizio ore 21,45. Ingresso 5 euro






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-07-2015 alle 19:43 sul giornale del 31 luglio 2015 - 656 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, civitanova marche, comune di civitanova marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/amFQ





logoEV
logoEV
logoEV