Stella Maris dopo la sentenza del Tar: quello dell’Amministrazione comunale è un atto di forza illecito

La Stella Maris 1' di lettura 25/07/2015 - "La Cooperativa Consapevolmente ha presentato, due giorni fa, ricorso presso il Tribunale Amministrativo Regionale per le Marche per contestare, tra l’altro, la legittimità e l’efficacia della delibera del 21 maggio 2015 con la quale il Comune di Civitanova Marche intendeva annullare la delibera del 2011 di affidamento dei locali per le attività del Liceo Stella Maris.

Oggi, in tempi rapidissimi, il Presidente del TAR ha accolto le istanze cautelari della Cooperativa, rappresentata dai legali Maurizio Miranda e Gianluca Aliscioni.

La delibera e la connessa diffida a liberare i locali, pertanto, non possono, allo stato, avere alcun effetto.

È una prima conferma di quanto andiamo dicendo da tempo: quello dell’Amministrazione comunale è un atto di forza illecito, in quanto pretende di porre fine unilateralmente al contratto in essere sulla base di argomentazioni che non possono condividersi.

Siamo molto felici del risultato ottenuto, specialmente per i nostri studenti, le loro famiglie ed il corpo docente, e siamo fiduciosi di veder riconosciuti fino in fondo i nostri diritti."

Claudio Orazi – Presidente Cooperativa Consapevolmente

Pazzelli Marco – Coordinatore Didattico “Stella Maris”


da Liceo Stella Maris
www.liceostellamaris.org





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-07-2015 alle 13:21 sul giornale del 27 luglio 2015 - 810 letture

In questo articolo si parla di attualità, liceo stella maris

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/amrt