SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Potenza Picena: presentazione del progetto di Pet relationship “Mi fido di te”

1' di lettura
578

Lunedì 27 luglio 2015 alle ore 17.00 c/o Piazza Douhet, Porto Potenza Picena una giornata dedicata al cane alla scoperta del prezioso e unico rapporto che lega l'uomo e il suo migliore amico.

L'evento si esplicherà con interventi e dimostrazioni di diverse attività fatte con il cane. Inizierà alle ore 17, con l'intervento introduttivo della Presidente dell'Anffas Onlus Potenza Picena.

Alle ore 17.30 ci sarà l'intervento dell'Associazione Crescere Insieme di Civitanova Marche, a cura della Dott.ssa Monica Rizzieri sul tema della Pet Therapy e della relazione uomo-animale; a seguire vi saranno workshop dimostrativi, in collaborazione con la cooperativa sociale Il mosaico di Porto Potenza Picena (MC).

Alle ore 18.15 l'Anffas Onlus Potenza Picena presenterà le attività del progetto “Mi difo di te”, realizzato dagli utenti del centro diurno in collaborazione con il centro cinofilo THE DOG di Montecosaro (MC) e con il Canile Municipale di Porto Potenza Picena (MC).

In chiusura ci sarà la dimostrazione dell'Unità Cinofila della Protezione Civile, sezione di Porto Sant'Elpidio, specializzata nella ricerca di persone scomparse.

Al termine delle attività sarà possibile gustare un ottimo aperitivo preparato dall'Anffas.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-07-2015 alle 17:17 sul giornale del 22 luglio 2015 - 578 letture