Recanati: chiude con successo di pubblico Amantica Folk Festival

2' di lettura 20/07/2015 - E' riuscito a coinvolgere tutta la piazza che è risultata fin troppo piccola per ospitare le migliaia che hanno assistito alla performance del maestro Ambrogio Sparagna, il cui concerto ha chiuso la sesta edizione di amantica Folk Festival.

La piazzetta Santa Maria in Castelnuovo è stata infatti letteralmente presa d'assalto per l'esibizione del virtuoso artista che è considerato un guru della musica popolare alla cui storia ha dedicato quarant'anni della sua vita. Sparagna, con in braccio il suo organetto firmato Castagnari, l'azienda leader nella produzione dello strumento da oltre 100 anni e incastonata nel cuore dell'antico rione di Recanati, è stato accompagnato sul palco dalla sua orchestra nello spettacolo Taranta d'Amore.

Due ore di autentica musica popolare che è riuscita a coinvolgere tutti e in modo particolare i tanti giovani che ancora una volta non sono voluti mancare all'appuntamento di Amantica, un festival in continua e costante crescita legato alle tradizioni artigianali, musicali e gastronomiche di Castelnuovo. Partecipata e apprezzata anche l'esibizione del sabato sera con Filippo Gambetta e i Liguriani in concerto, con una seconda parte caratterizzata dall'affascinante e travolgente sound irlandese.

L'evento, patrocinato dal Comune di Recanati, ha visto impegnato in prima linea il comitato di quartiere che è riuscito a presentare nel migliore dei modi tutte le caratteristiche delle antiche vie dove ogni pietra, ogni portone, ogni angolo racconta decine di storie che ogni anno riemergono grazie ad Amantica Folk Festival. La due giorni, oltre ai concerti dei grandi artisti, si è animata anche con un ricco programma che ha consentito ai tanti visitatori di gustarsi un aperitivo a ritmo di musica, di apprezzare le jam session di musicisti provenienti anche dall'estero, di curiosare nel work shop, di ammirare le proiezioni e la mostra fotografica e di assistere ai tanti spettacoli improvvisati nelle antiche vie di Castelnuovo.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-07-2015 alle 19:49 sul giornale del 21 luglio 2015 - 690 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, Comune di Recanati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/amcM





logoEV
logoEV