Porto Recanati: mostra temporanea dal titolo RITRAT<TA>TI

Tavolozza di colori per la pittura 1' di lettura 17/07/2015 - La città di Porto Recanati in collaborazione con il Centro Studi Portorecanatesi (Presidente Prof. Giuseppe Perfetti) hanno organizzato la mostra temporanea dal titolo RITRATTI, che si terrà nella Pinacoteca Comunale “A. Moroni”, al primo piano del castello svevo, in Piazza Brancondi.

La mostra, che ha preso in considerazione alcuni ritratti dell’800 e dell’inizio del ‘900 della ricca collezione Moroni, ha l’obiettivo sperimentale di rivedere e ritrattare – da qui il titolo della mostra – opere dall’indiscusso valore artistico, modificandole e trasformandole secondo un’ispirazione e gustocontemporaneo, a volte irriverente.
Curatori della mostra sono l’artista e pittore Valerio GIACONE e il fotografo Eugenio GIBERTINI.

La mostra, che verrà inaugurata giovedì 23 Luglio alle ore 17.30 alla presenza del Commissario Straordinario della Città di Porto Recanati Dott. Mauro PASSEROTTI e con la partecipazione del Dott. Gabriele BARUCCA della Soprintendenza ai beni artistici delle Marche, resterà aperta dal 23 luglio al 31 luglio, tutti i giorni, dalle ore 16.00 alle ore 19.00, con ingresso GRATUITO.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-07-2015 alle 22:42 sul giornale del 18 luglio 2015 - 689 letture

In questo articolo si parla di cultura, Comune di Porto Recanati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/al7W





logoEV
logoEV