Volley Potentino: da Fano il giovane talento Pierotti

1' di lettura 09/07/2015 - Un giovanissimo talento marchigiano in banda tra le new entry del volley mercato biancazzurro. Nella prossima stagione agonistica Potenza Picena potrà contare anche sul supporto dello schiacciatore fanese Marco Pierotti, classe ’96, 193 cm di altezza e un grande potenziale su cui lavorare.

Proveniente dalla Virtus Volley Fano, sodalizio che lo ha iniziato alla pallavolo quando frequentava appena la quarta elementare, il giovane gigante ha affrontato tutta la trafila dei campionati di categoria fino alla Serie C, che lo ha visto qualificarsi per i playoff nella stagione appena compiuta. Nel corso degli anni Pierotti ha dimostrato di avere stoffa da vendere, tanto che lo staff tecnico della nazionale Under 21 nello scorso mese di giugno lo ha già convocato per un collegiale, mentre dal 12 al 23 luglio l’ultimo arrivato parteciperà a uno stage congiunto in cui l’Under 21 e l’Under 23 si alleneranno insieme in vista dei Mondiali messicani U23. Fan dello schiacciatore francese Earvin N’Gapeth per la grinta trasmessa in campo, il gioiellino di Fano si presenta come molto riservato, ma appena calca il rettangolo di gioco spalanca le fauci.

Non a caso, durante i provini con il Volley Potentino, l’atleta reduce dall’esperienza formativa alla Virtus Volley ha subito impressionato il tecnico Gianluca Graziosi che ha deciso di inserirlo nel roster. Una scelta legata al desiderio di esaltare le qualità di un elemento equilibrato nei fondamentali. Per lui questo è un periodo di attesa, perché ha da poco sostenuto le prove di maturità al liceo scientifico e freme per conoscere i risultati.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-07-2015 alle 18:41 sul giornale del 10 luglio 2015 - 562 letture

In questo articolo si parla di sport, volley potentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/alKD





logoEV
logoEV