Sabato il concerto di Goran Bregovic

Goran Bregovic 3' di lettura 09/07/2015 - Prima nazionale ed unica data nelle Marche. Il concerto di Goran Bregovic, sabato 11 luglio 2015, ore 21 si terrà nell’area verde del Tiro a Volo (zona stadio) e non più all’interno del porto, come inizialmente programmato.

Una scelta dettata da alcuni problemi logistici, immediatamente superati dall’organizzazione con una nuova location ancora più comoda (per i parcheggi), più suggestiva (prato all’inglese davanti al mare) e ampiamente sponsorizzata anche dallo staff tecnico dell'artista di Serajevo. Mantenuti tutti gli ingredienti dell’appuntamento imperdibile. Compreso il prezzo del biglietto: 15 euro, il più basso tra tutte le date italiane ed europee dell’artista di Sarajevo.

L’evento è stato inserito nell’ambito di Rive Festival (andato in scena lo scorso fine settimana) e ne rappresenta l’esplosiva conclusione. Merito della collaborazione di Tyche Eventi che ha organizzato lo spettacolo inserendolo nel cartellone del festival curato dal direttore artistico Giorgio Felicetti con la collaborazione di Comune e azienda Teatri di Civitanova. Partnership preziosa nata quasi naturalmente dallo stesso tema di Rive: sponde che si uniscono. Quelle dell’Adriatico – davanti a cui si esibirà Bregovic – ideale ponte verso le sonorità balcaniche. Per Tyche Eventi, una sorta di battesimo su quelle acque. É infatti uno dei primi concerti organizzati dall’agenzia di Salvatore Lattanzi (direttore generale) e Mimmo Sicolo(amministratore) grazie al responsabile tecnico Domenico Mascitti. La prevendita procede a ritmi serrati.

Della nuova sede dello spettacolo ha parlato Kruger Agostinelli, direttore di Tyche Magazine. "Abbiamo condiviso la scelta proposta dal sindaco perché il posto è assolutamente idoneo – ha spiegato – personalmente avevo già avuto avuto un’esperienza con Bregovic, quando fui dell'organizzazione, nel 2006, un concerto nel parco del Cormorano a Falconara. La nuova location la ricorda, anzi qui abbiamo il mare in più. L’impegno di Tyche Eventi, insieme a Comune ed azienda Teatri, è sempre al massimo. Il telefono continua a squillare per le richieste dei biglietti. Non ci saranno problemi perché l’area consente una capienza di 5mila persone".

Quella che propone Goran Bregovic è una “musica senza frontiere” perché nasce dalla contaminazione. "Ne sono da sempre stato affascinato – ha detto il cantore dei Balcani – la musica, infatti, è il primo linguaggio, ha un valore universale e arriva dove la lingua e la politica non riescono. Non è un caso che la musica balcanica sia stata influenzata dalla tradizione musicale italiana, così come la musica italiana, specialmente nel sud, rivela influenze della musica greca, albanese e di tutti i Balcani".

La data di Civitanova fa parte del tour “Chi non diventa pazzo non è normale!” che porta Bregovic and His Wedding and Funeral Orchestra in giro per l’Europa. Segue quelle di Mosca (29 maggio), San Pietroburgo (30 maggio) e Barcellona (13 giugno). Organizzazione Tyche Eventi. Prevendite biglietti circuito Ciaotickets e Ticketone. Infoline, Teatri di Civitanova (0733 812936); Tyche Eventi (0733 817259). Oppure al botteghino all'ingresso del Tiro a Volo nella giornata stessa.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-07-2015 alle 08:08 sul giornale del 10 luglio 2015 - 410 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, goran bregovic

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/alHs





logoEV
logoEV