Recanati: gli scatti del film per la grande festa in onore di Giacomo Leopardi

La mostra, ideata e curata da Roberta Fuorvia e Cristina Paolini per la città di Recanati, sarà inaugurata venerdì 3 luglio. L'incontro con il fotografo e l'inizio del percorso illustrativo è previsto alle ore 19.30 presso la Torre Civica di Recanati in piazza Giacomo Leopardi e sarà seguita da una degustazione di vini del territorio.
L'evento dà per la prima volta avvio ad una collaborazione con le istituzioni pubbliche e ha come focus il potenziale della street art come intervento di decoro urbano in contesti abitativi. Le dimensioni delle opere ed i luoghi scelti per gli interventi artistico- fotografici corrispondono alla precisa volontà di offrire ad un ampio pubblico la visione di scatti inediti e di coinvolgere la cittadinanza recanatese rendendola parte integrante dell'opera. I differenti interventi esterni danno vita ad una mostra fotografica dinamica, che invita lo spettatore a "guardare oltre", in questo caso al di là delle pareti, delle stanze chiuse e degli abituali contesti e spazi in cui l'arte viene ospitata. Tutti gli interventi fotografici urbani saranno parte integrante degli edifici e delle strade che li ospiteranno.
L'invito è perciò di alzare lo sguardo, di muoversi e percorrere le strade della città , di entrare e di uscire dai cortili e di essere curiosi.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-07-2015 alle 18:48 sul giornale del 03 luglio 2015 - 484 letture
In questo articolo si parla di attualità, recanati, Comune di Recanati
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/alqS