Volley: in casa biancorossa cresce l'attesa per il sorteggio del girone di Champions League

lube banca marche 3' di lettura 01/07/2015 - Cresce l'attesa in casa biancorossa per il sorteggio del girone di League Round della 2016 CEV DenizBank Volleyball Champions League. Giovedi sera a Vienna sarà il momento dell'European Volleyball Gala, ovvero la prestigiosa cerimonia che si tiene presso il Palazzo Imperiale degli Asburgo, nel corso della quale saranno formati i 7 gironi da 4 squadre ciascuno che daranno vita alla prima fase della massima competizione europea per club.

Alle 20.15 l'inizio della serata, poi intorno alle 21.00 il via ai sorteggi, che potranno essere seguiti in diretta streaming su www.laola1.tv. Aggiornamenti anche sul profilo Twitter della società biancorossa, @VolleyLube.

Vediamo nel dettaglio come si svolgerà il sorteggio. Come già comunicato, la Cucine Lube Civitanova è stata inserita tra le 7 teste di serie insieme alle altre due italiane Modena e Trento, alle russe Kazan, Belgorod e Dinamo Mosca, e infine al Resovia. Queste squadre di prima fascia saranno sorteggiate per ultime, ognuna nei 7 gironi (dalla A alla G) che a quel punto saranno già con 3 squadre inserite ciascuno.

Si inizierà infatti dal basso, ovvero dall'inserimento delle 7 squadre di quarta fascia in ciascun girone (dove sono inserite anche insidiose formazioni con la wild card, tra cui i polacchi del Belchatow o i serbi del Novi Sad, vincitori della scorsa Challenge Cup). Poi toccherà alle 7 di terza fascia (tra loro i tedeschi del Friedrichshafen e del Berlino, questi ultimi organizzatori dell'ultima Final Four di Champions League), e alle 7 di seconda fascia (ci sono tra le altre l'Halkbank Ankara, formazione in cui ha giocato il neo biancorosso Juantorena nelle ultime due stagioni, o le francesi Tours e Paris, quest'ultima affrontata dai cucinieri nel girone dello scorso anno). Infine, come detto, toccherà alle 7 teste di serie.

Ricordiamo che il League Round inizierà il 3 novembre per concludersi il 26 gennaio: le formazioni di ogni girone si affronteranno in 3 giornate di andata e 3 di ritorno, i calendari saranno resi noti il giorno successivo al sorteggio, ovvero venerdì. Passeranno il turno e voleranno i Playoffs 12 le prime classificate di ciascun girone e le cinque miglior seconde, ma verrà ripescata anche la sesta miglior seconda poiché ad una delle 12 qualificate sarà assegnata l'organizzazione della Final Four e salterà così la fase dei Playoffs, approdando direttamente all'atto conclusivo dell'edizione 2016 della CEV DenizBank Volleyball Champions League.

Teste di serie
RUS - Zenit KAZAN
RUS - Belogorie BELGOROD
RUS - Dinamo MOSCOW
ITA - TRENTINO Diatec
ITA - MODENA Volley
ITA - Cucine Lube CIVITANOVA
POL - Asseco Resovia RZESZOW

Seconda fascia
POL - Lotos Trefl GDANSK
TUR - Arkas IZMIR
TUR - Halkbank ANKARA
BEL - Knack ROESELARE
BEL - Volley behappy2 ASSE-LENNIK
FRA - TOURS VB
FRA - PARIS Volley

Terza fascia
GER - VfB FRIEDRICHSHAFEN
GER - BERLIN Recycling Volleys
ROU - Tomis CONSTANTA
GRE - PAOK THESSALONIKI
CZE - Dukla LIBEREC
AUT - Hypo Tirol INNSBRUCK
SLO - ACH Volley LJUBLJANA

Quarta fascia
BUL - Marek Union-Ivkoni DUPNITSA
SUI - #Dragons LUGANO
MNE - Budvanska Rivijera BUDVA
POL - PGE Skra BELCHATOW (Wild card)
TUR - Ziraat Bankasi ANKARA (Wild card)
BEL - Noliko MAASEIK (Wild card)
SRB - Vojvodina NS Seme NOVI SAD (Wild card)






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-07-2015 alle 15:34 sul giornale del 02 luglio 2015 - 457 letture

In questo articolo si parla di sport, macerata, volley, lube volley, lube banca marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/almB





logoEV
logoEV
logoEV