Area ex Cecchetti: si sbloccano i lavori. Tra due anni il progetto sarà completato

Ivo Costamagna e Tommaso Claudio Corvatta 1' di lettura 19/06/2015 - Si sblocca l'area ex Cecchetti. La giunta Corvatta ha approvato nella seduta di giovedì il nuovo schema di convenzione, arricchito con integrazioni, tra Comune di Civitanova Marche e società Civitanova 2000 per l'attuazione del Piano particolareggiato relativo all'area ancora non attuata.

Va quindi verso la definizione una complessa vicenda urbanistica avviata con una prima approvazione del Piano nel 2000 e rallentata negli scorsi anni a seguito del rinvenimento di reperti archeologici durante gli scavi, per i quali la Soprintendenza aveva apposto un vincolo di tutela. Alla sottoscrizione della convenzione si prevede l'immediata cessione di tutte le aree su cui sono già state realizzate opere di urbanizzazione primarie e secondarie, con impegno da parte della società lottizzante a rtealizzare quelle ancora mancanti. L'intervento più significativo tra le opere pubbliche riguarda il sottopasso che dovrà scorrere sotto il tracciato ferroviario per sboccare in via Venezia. Dallo schema è stata stralciata la parte relativa alle servitù di passaggio su aree private per attraversamenti pedonali, che dovrà essere disciplinata con un apposito atto successivamente.

"Siamo ad un passaggio fondamentale – commenta il sindaco Tommaso Claudio Corvatta – con la verifica dello schema di convenzione fissiamo termini certi per completare l'area ex Cecchetti e realizzare quegli interventi rimasti ancora incompiuti. La Civitanova 2000 potrà portare a termine la lotizzazione ed avrà tre mesi di tempo per presentare il progetto esecutivo, comprensivo del sottopassaggio: e da quel momento avrà due anni per la realizzazione delle opere previste. Siamo più vicini al tanto atteso completamento degli interventi di riqualificazione di un'area strategica per Civitanova".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-06-2015 alle 23:33 sul giornale del 20 giugno 2015 - 896 letture

In questo articolo si parla di attualità, civitanova marche, comune di civitanova marche, Ivo Costamagna, Tommaso Claudio Corvatta, area ex cecchetti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/akWp





logoEV