Porto Recanati: sei giorni di operazione anticrimine al River Village e Hotel House. Ecco i dettagli

Hotel House 1' di lettura 14/06/2015 - È nell'ambito di una intensificazione dei servizi anticrimine lungo la fascia costiera in occasione della stagione estiva che si colloca l'operazione effettuata a Porto Recanati nei pressi del River Village e dell'Hotel House svoltasi dal 3 al 9 giugno.

Impegnati sul posto la Guardia di Finanza di Porto Recanati e di Civitanova, che hanno coinvolto anche le unità cinofile, e la Polizia Locale. Nel complesso sono state identificate 350 persone, di cui 240 con precedenti penali; effettuate, inoltre, 12 perquisizioni domiciliari per la ricerca di stupefacenti, nonchè 180 perquisizioni personali. Sequestrati stupefacenti.

Due le persone tratte in arresto: una a causa di un ordine di carcerazione emesso dall'Autorità Giudiziaria di Padova; l'altra perchè sorpresa mentre spacciava eroina. Denunciate in stato di libertà per ricettazione e spaccio 13 persone.

Sequestrate anche tre vetture, una dalla Polizia Stradale di Macerata per guida in stato di ebbrezza e le altre due dalla Polizia Locale di Porto Recanati per guida senza patente (perchè mai conseguita). Sempre la Polizia Locale ha elevato cinque contravvenzioni al Codice della strada. Inoltre sono stati segnalati al MCTC di Macerata e Ancona 121 giovani assuntori di sostanze stupefacenti che dovevano effettuare la revisione della patente. I 121 ragazzi erano stati identificati mentre si trovavano nella zona dei controlli per acquistare sostanze stupefacenti. Al vaglio la posizione di circa 100 cittadini ai fini dell'applicazione del Foglio di via obbligatorio dal comune rivierasco.

Infine, sono stati segnalati alle Prefetture di Ancona e Macerata per detenzione di stupefacenti per uso personale cinque giovani di cui tre minorenni.


di Arianna Baccani
redazione@viverecivitanova.it





Questo è un articolo pubblicato il 14-06-2015 alle 09:04 sul giornale del 15 giugno 2015 - 1278 letture

In questo articolo si parla di cronaca, hotel house, articolo, Arianna Baccani

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/akGM