Recanati: l'Avulss a teatro. In scena 30 ragazze con Cappuccetto Rosso

Avulss a teatro 2' di lettura 11/06/2015 - Sono pronte nuovamente a far sorridere e commuovere gli spettatori le quasi 30 protagoniste dello spettacolo "Cappuccetto rosso ammm...me te magno" in calendario domenica 14 giugno all'aula magna del Palazzo comunale di Recanati.

A salire sul palcoscenico, dopo la cerimonia di consegna delle civiche benemerenze che si svolgerà alle ore 17,30, saranno le attrici della compagnia Artisti per Caso formato dalle ragazze de Il villaggio le Ginestre e della cooperativa La Ragnatela. Lo spettacolo, incastonato nelle iniziative per il patrono San Vito, è il frutto del lavoro portato avanti dai volontari dell'Avulss in Teatro guidato dalla vulcanica Anna Sagni, insignita dall'amministrazione comunale con il titolo di cittadina benemerita qualche anno fa proprio per il suo impegno nel campo della solidarietà attraverso l'arte teatrale. Una realtà che negli ultimi sei anni è riuscita a coinvolgere un numero sempre maggiore di attori e collaboratori volontari per la messa in scena di spettacoli a scopo di beneficenza, da Peter Pan a Artu' la forza di un Re.

"Un gruppo strepitoso a cui sto passando il testimone" spiega Anna Sagni. "Quello che andrà in scena domenica pomeriggio è il frutto del lavoro di questi miei splendidi ragazzi che per un anno, una volta a settimana, hanno lavorato assieme a queste ragazze particolarmente abili de La ginestra e La Ragnatela per ll'allestimento dello spettacolo. Io questa volta sono stata coinvolta soltanto alla fine per limare alcuni dettagli. Domenica mi godrò lo spettacolo come semplice spettatrice e sarà una grande soddisfazione vedere il mio gruppo far avanzare e crescere un progetto nato sei anni fa con il sorriso sulle labbra, entusiasmo e sopratutto una grande armonia". I testi dello spettacolo sono stati scritti a quattro mani. A quelle di Anna Sagni si sono aggiunte quelle di Federico Savoretti. La narrazione e la coordinazione è di Mirco Paccaloni.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-06-2015 alle 22:44 sul giornale del 12 giugno 2015 - 2822 letture

In questo articolo si parla di avulss, spettacoli, recanati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/akCy