3BMeteo: nuova ondata di caldo. Nel week-end temporali al Nord

estate 1' di lettura 09/06/2015 - Francesco Nucera: “Da mercoledì nuova rimonta dell'anticiclone africano. Caldo soprattutto al Centro Sud. Nel week-end probabile peggioramento al Nord”.

“Sole e temporali di calore fino a mercoledì, poi tornerà l'alta pressione africana ed il caldo riprenderà ad aumentare special modo al Centro Sud dove sono attesi picchi di temperatura fino a 35°C” –a dirlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera, che aggiunge: “L’alta pressione africana precederà l'arrivo di un peggioramento al Nord nel fine settimana”.

Le condizioni meteo fino a mercoledì risulteranno a due velocità, con una prima parte di giornata discreta ed una seconda con temporali a tratti soprattutto sui rilievi. Da mercoledì sera l'alta pressione conquisterà nuovamente l'Italia e fino a venerdì sarà il bel tempo a prevalere.

Torna il caldo. Aria calda dal Nord Africa raggiungerà le nostre regioni portando un deciso aumento delle temperature ovunque; il caldo si farà sentire soprattutto al Centro Sud nel week-end con picchi fino a 33-35°C.

“Nel fine settimana la pressione tornerà nuovamente a diminuire al Nord per l'arrivo di una perturbazione dalla Spagna che porterà un peggioramento a partire dai settori occidentali. Continuerà a fare piuttosto caldo invece al Centro Sud” - concludono da 3bmeteo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-06-2015 alle 22:40 sul giornale del 10 giugno 2015 - 834 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, civitanova, 3bmeteo, sereno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/akwf





logoEV
logoEV
logoEV