Recanati: domenica in piazza Leopardi, Pompieropoli. Protagonisti, bambini e vigili del fuoco

Vigili del Fuoco, pompieri 1' di lettura 05/06/2015 - Divertimento ma anche tanta prevenzione ed educazione. E' con questo spirito che Recanati si appresta ad ospitare Pompieropoli, la grande festa rivolta ai bambini promossa dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Macerata.

L'evento, patrocinato dal Comune, è in calendario domenica 7 giugno in piazza Giacomo Leopardi dalle 14,30 alle 19,00. "Dopo le prove di evacuazione effettuate in varie scuole recanatesi di ogni ordine e grado svolte insieme alla Protezione Civile, Vigili Urbani e la Croce Gialla, ora sono i più piccoli a cimentarsi in ulteriori prove questa volta con i Vigili del Fuoco di Macerata - commenta il delegato alla protezione civile Mirco Scorcelli che ha coordinato la manifestazione unitamente all'assessore alle culture e alla pubblica istruzione Rita Soccio -.

In piazza Giacomo Leopardi sarà allestito un vero e proprio campo di addestramento con materassi, tunnel da attraversare, scale da salire e scendere , fuochi da spegnere con delle vere mini manichette, palestre di arrampicata. Non mancheranno inoltre mini caschi e divise da indossare e per i più audaci, la discesa in teleferica dal palazzo comunale. Un divertimento per tutti sotto l’occhio vigile di personale esperto. Un ringraziamento al Comando dei Vigili del Fuoco per aver scelto la nostra città per questa manifestazione".








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-06-2015 alle 21:25 sul giornale del 06 giugno 2015 - 1007 letture

In questo articolo si parla di attualità, vigili del fuoco, pompieri, recanati, Comune di Recanati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aknN





logoEV
logoEV