Recanati: tutto pronto per la semifinale di Applauso Tour Festival

comune di recanati 2' di lettura 04/06/2015 - Recanati è pronta ad abbracciare la semi finale nazionale di Applauso Tour Festival. L'appuntamento è in calendario da domani sino a domenica 7 giugno con flash mob, balli e l'esibizione di giovani talenti provenienti da ogni angolo d'Italia che si contenderanno l'accesso alla finale di Montecatini Terme e provare a strappare un biglietto per il Festival di Sanremo.

L'evento è patrocinato dall'assessorato alle politiche giovanili del Comune di Recanati guidato dall'assessore Roberta Pennacchioni e la collaborazione di Ars Live rappresentata da Lucia Brandoni che metterà a disposizione i propri locali per lo svolgimento delle audizioni live in calendario dalla giornata di domani. Applauso Tour sbarca nella città della poesia e del bel canto dopo una serie di selezioni in tutta la Penisola e centinaia di giovani talenti ascoltati in collaborazione con scuole e accademie dislocate nelle varie regioni d'Italia.

Ricco il programma messo a punto dagli organizzatori che coinvolgerà tutta la città. Domani alle 17,30 si svolgerà una conferenza stampa presso la sala consiliare del Comune di Recanati alla presenza del Sindaco di Recanati Francesco Fiordomo, l’Assessore alle politiche giovanili Roberta Pennacchioni, il Presidente del Festival Applauso Tour Cosima Cannatella, Alberto Boi Direttore Artistico, Federica Gili, vocal coach Nazionale, Paolo Bragaglia, Edi Pugliese Direttore Nazionale e Lucia Brandoni vocal coach Nazionale. Dalle ore 21,00 in Piazza Giacomo Leopardi e Teatro Persiani si svolgerà un affascinante e movimentato flash mob in collaborazione con Il Balletto di Recanati. Sabato 6 giugno la festa si sposta al PERRI’S PIZZA, in Via Nazario Sauro, per una serata all'insegna del canto.

Domenica 7 giugno il gran finale. Chiuse le audizioni il Presidente Cosima Cannatella annuncerà i nomi dei fortunati Finalisti Nazionali alle ore 18,00 in piazza Giacomo Leopardi, teatro, a partire dalle 21,00, del concerto live con i finalisti Junior e Senior. Durante la serata verrà premiato il vincitore/ice della sezione danza a livello Nazionale.

Applauso Tour Festival, nel corso della tre giorni di Recanati, sceglierà le 25 voci talentuose che avranno accesso alla finale nazionale che è in programma a Montecatini Terme(TOSCANA) approssimativamente a metà settembre 2015. L'evento premierà un vincitore assoluto con una produzione discografica e la proposta per Sanremo 2016 in collaborazione con la Advince Music di Alberto Boi produttore e direttore artistico del Festival. Saranno assegnati altri ricchi premi come una borsa di studio del valore di 1000 euro fornita dalla Jam Accademy e il premio della critica concesso da NGM, colosso della telefonia made in Italy, che inoltre regalerà ai fortunati finalisti una serata di divertimento e spettacolo per augurare loro un in bocca al lupo con annesso taglio della torta.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-06-2015 alle 22:07 sul giornale del 05 giugno 2015 - 658 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, Comune di Recanati, applauso tour festival

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/akk5





logoEV
logoEV