Recanati: Vigile Amico. Proseguono le lezioni nelle scuole, a giugno festa grande in Piazza

Vigile Amico, Recanati 1' di lettura 27/05/2015 - Proseguono gli incontri del progetto Vigile Amico, con l'obiettivo di inculcare tra i giovanissimi la cultura del buon senso civico. L'iniziativa, che lo scorso anno è stata molto apprezzata da genitori ed insegnanti, vede protagonisti i piccoli alunni delle scuole materne di Recanati.

La scorsa settimana il progetto ha coinvolto le scuole di Via Camerano e Fonti San Lorenzo dove le agenti Simonetta Bravi e Simona Frapiccini hanno portato avanti la seconda lezione affrontando svariati argomenti tra i quali i divieti, gli obblighi, la segnaletica e le buone norme di comportamento con una particolare attenzione ai baby pedoni. Ancora una volta coinvolgente e stimolante il clima che si è venuto a creare in aula, anche grazie all'ottimo lavoro delle insegnanti che preparano i piccoli alunni sugli argomenti in questione prima e dopo le lezioni con le maestre in divisa.

Il progetto Vigile Amico, che coinvolge tutto il comando della Polizia Locale, vivrà a giugno il suo momento conclusivo con l'ultima lezione all'aperto in piazza Giacomo Leopardi sotto la supervisione del Sindaco Francesco Fiordomo, dell'Assessore alle culture e pubblica istruzione Rita Soccio, del Comandante Luigi Baldassarri e del suo vice Danilo Doria con la consegna dei diplomi ai bambini.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-05-2015 alle 23:00 sul giornale del 28 maggio 2015 - 792 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, Comune di Recanati, vigile, amico, Vigile amico

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aj3Z





logoEV
logoEV