Rinnovato il protocollo 'Noi Marche' per promuovere le eccellenze dei comuni aderenti

2' di lettura 24/05/2015 - Rinnovato il protocollo “NOI MARCHE” tra i Comuni di Civitanova Marche, Appignano, Colmurano, Corridonia, Loro Piceno, Mogliano, Montecosaro, Montegranaro, Monte San Giusto, Monte San Martino, Morrovalle, Porto Sant'Elpidio, Sarnano, Serrapetrona e Tolentino.

Finalità dell’accordo è di promuovere tutte le eccellenze dei comuni aderenti ed elaborare progetti condivisi anche al fine di partecipare a bandi regionali ed europei in forma aggregata. Oggi è anacronistico che i comuni continuino ad agire in totale autonomia, è sempre di più doveroso concepirsi come parte di una comunità più ampia ed elaborare quindi progetti condivisi. NOI MARCHE rappresenta uno dei pochi tentativi in cui sindaci, assessori ed operatori privati, si trovano in maniera totalmente gratuita al fine di approfondire esperienze, elaborare idee, predisporre progetti, con uno sguardo aperto verso le tante nuove opportunità che un mondo in velocissima evoluzione offre.

Durante la firma del protocollo l’assessore del Comune di Corridonia Massimo Cesca e Sonia Miconi, coordinatrice tecnica dell’associazione, hanno presentato anche l’evento in corso: “NOI MARCHE...IL CIBO E’...” un concorso fotografico per far conoscere le eccellenze enogastronomiche (intese nella maniera più ampia possibile) di tutto il territorio, con un ideale legame all’expo di Milano, che come è noto è dedicato ai temi dell’alimentazione. Le foto vincitrici del concorso saranno scelte, tra tutte quelle pervenute via email entro il 3 giugno, con il voto espresso tramite i vari social informatici e dai partecipanti alla manifestazione “Incontri Di Sapori” preso la Villa Fermani di Corridonia.

In particolare inoltre, una giuria tecnica selezionerà le 20 foto migliori che verranno usate per allestire una mostra fotografica itinerante che sarà proposta nel corso dell’anno in tutti i comuni firmatari del progetto NOI MARCHE ed in altre occasioni nazionali ed internazionali utili per far conoscere tramite foto inedite e particolari, tanti aspetti meno noti delle nostre città. (il bando completo è disponibile presso il sito dell’associazione www.noimarche.it)






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-05-2015 alle 15:15 sul giornale del 25 maggio 2015 - 582 letture

In questo articolo si parla di attualità, noi marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ajSc





logoEV
logoEV