SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > ECONOMIA

comunicato stampa
Provincia: 287.060,89 euro per gli interventi di edilizia scolastica

1' di lettura
633

Buone notizie per molti istituti scolastici della provincia che potranno essere riqualificati grazie ad un provvedimento che consente una deroga al patto di stabilità. Si tratta di una somma totale di € 287.060,89 per interventi di edilizia scolastica che siano in corso di realizzazione, anche avviati in esercizi precedenti, o per i quali si preveda l'avvio dei lavori e l'effettuazione di pagamenti da parte dell'Ente inderogabilmente entro il 31 dicembre 2015.

A seguito di ciò sono stati individuati i progetti ai quali attribuire lo sblocco del Patto di Stabilità.

“Interventi necessari per i nostri istituti superiori – dichiara Antonio Pettinari – per i quali non è mai mancata l'attenzione da parte dell'amministrazione; sappiamo che ci sono tante cose da fare, ma sappiamo anche che non stiamo perdendo neppure un minuto né un'occasione per poter intervenire tempestivamente”.

Gli interventi interesseranno l'Itis di San Severino Marche, l'Alberghiero di Cingoli, l'IPIA di Sarnano, l'IPCT di Recanati, i licei di Tolentino, il polo scolastico di Camerino, i geometri di Macerata, l'ITC di Macerata, l'ITA di Macerata, lo scientifico e l'artistico sempre di Macerata.