comunicato stampa
Giro d'Italia. Ecco tutti gli eventi e le modifiche alla viabilità in programma

Per lunedì sera è previsto l'arrivo del carovana party, il festoso carosello di mezzi pubblicitari che accompagna la corsa rosa in tutta Italia. I mezzi, una cinquantina, sfileranno in corteo per le vie civitanovesi, partendo dallo stadio polisportivo e percorrendo lungomare sud, piazza Gramsci, via Matteotti, via IV Novembre, sottopasso Broccolo, via Cristoforo Colombo (direzione Pescara), sotto passo Esso, via Regina Margherita, via Rossini, via Regina Elena, corso Umberto I, via Vittorio Emanuele, via Piave, via Montello, via Vittorio Veneto, via Matteotti. Il corteo finirà davanti alla chiesa di Cristo Re. Al piazzale Scorolli, sempre lunedì sera, la festa degli sponsor, con musica e distribuzione gadget.
Martedì mattina, in attesa della partenza, a partire dalle 8.30 saranno vietati transito e sosta in corso Umberto I, via Lauro Rossi, vialetti sud e nord di piazza, il tratto di via Dalmazia dall'incrocio di via Trento al vialetto Nord, e il tratto di via Matteotti compreso tra l'incrocio di via Cavour e l'incrocio di via Trento.
Il via della corsa è previsto per le 12.30 circa. Da piazza XX settembre si percorreranno il corso, via Rossi (contro senso di marcia), via Matteotti, via IV Novembre, sottopassaggio Broccolo, strada statale 16 (direzione Ancona). Il chilometro zero, vero e proprio avvio della frazione che porterà i corridori fino a Forlì, è stato posizionato sulla SS16, all'altezza dell'ex liceo scientifico.
Civitanova sarà in onda in diretta martedì mattina su Rai Tre all'ora di partenza di tappa nel programma Giro Mattina, ma anche sui canali Rai Sport e Rai Cultura.

SHORT LINK:
https://vivere.me/ajAJ