Recanati: la Mille Miglia parla recanatese. Sulle auto d'epoca, gli industriali Casali e Guzzini

Mille Miglia a Recanati 2' di lettura 13/05/2015 - Parla recanatese la Mille miglia che giungerà in città venerdì 15 maggio. Tra gli oltre 430 bolidi in partenza da Brescia ci saranno anche quelli con a bordo gli industriali Giuseppe Casali e Marco Guzzini.

Una doppia presenza made in Recanati che renderà ancora piu' particolare e festoso l'arrivo sul colle piu' famoso d'Italia del museo viaggiante dell'automobilismo che raccoglie i migliori modelli immatricolati tra il 1927 e il 1957.

Giuseppe Casali sarà al volante della sua Alfa Romeo 1900 C cabriolet Pininfarina del 1953 con cui ha già preso parte a due edizioni della corsa piu'' bella del mondo. Al fianco dell'industriale della Tecnostampa siederà la moglie June Morosini nei panni di navigatore.La coppia correrà con il numero 292 e il suo arrivo a Recanati dovrebbe essere intorno alle 13,30. Marco Guzzini viaggerà invece a bordo di una Fiat 1900 modello A Granluce del 1954 a fianco dell'amico e pilota Franco Casamassima, presidente dell'associazione Auto Storiche di Ancona. Al veicolo con a bordo l'industriale della IGuzzini è stato assegnato il numero 308 e stando alla tabella di marcia dovrebbe transitare poco dopo il collega Casali.

In una edizione dove si è registrato un leggero calo di presenze italiane rispetto al passato, la doppia partecipazione tutta recanatese inorgoglisce senz'altro una città che si sta avvicinando al grande evento automobilistico con grande passione e curiosità così come avvenuto dodici mesi fa. L'arrivo dei primi veicoli storici è previsto per le ore 12,30 e sarà anticipato dalla sfilata di circa 120 modelli di Ferrari e mercedes.

La "freccia rossa" giungerà da Loreto e proseguirà verso Macerata, attraversando l'intero centro storico di Recanati che per l'occasione sarà chiuso al traffico dalle 10,00 alle 16,00 e comunque sino al termine della manifestazione. Le auto transiteranno in via del Mare, via Dalmazia, via Cesare Battisti, via 1° luglio, corso Persiani e giungeranno in piazza Giacomo Leopardi dove è prevista la timbratura del road book. Ad attendere la carovana ci saranno gli speaker che presenteranno i modelli e gli equipaggi a bordo tra cui tantissimi vip, dal leggendario capitano dell'Inter Javier Zanetti al giudice del programma Masterchef Joe Bastianich, dall'ex pilota di formula 1 Ralf Schumaker al modello David Gandy. La corsa proseguirà in via Cavour, via Calcagni, via Roma, piazzuola del sabato del villaggio con i veicoli che scenderanno lungo via Montemorello sino a imboccare via Badaloni e via Colle dell'Infinito in direzione Macerata.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-05-2015 alle 21:24 sul giornale del 14 maggio 2015 - 805 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, Comune di Recanati, mille miglia, guzzini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ajnw





logoEV
logoEV
logoEV