Recanati: giovedì, l'inaugurazione dei giardini a Villa Teresa

Giardini Villa Teresa Recanati 1' di lettura 06/05/2015 - Domani pomeriggio verrà consegnato alla citta' il nuovo giardino realizzato nel quartiere Villa Teresa. E' stata infatti risanata la zona adiacente la Chiesa Cristo Redentore che ora ospita uno spazio verde con area giochi per bambini, area relax, giardino con alberi da frutto ed ulivi, due gance di bocce ed un bagno oltre ad 80 parcheggi pubblici su due livelli.

Il progetto pubblico privato ha consentito queste realizzazioni a costo zero per il Comune che ha messo a disposizione l'area per costruire il nuovo supermercato Si con Te e la volumetria sotto terra dove è stata realizzata la struttura. In contropartita Si con Te e la ditta costruttrice hanno realizzato lo spazio verde, il parcheggio, la nuova viabilità ed hanno cancellato la volumetria che era prevista nella zona della rotatoria Itis, vicino al Mattei. Sistemato anche l'anfiteatro e il fondo dinanzi la Chiesa.

La Giunta, d'intesa con la Curia, ha deciso di intitolare la nuova area verde "Giardino del Concilio", a 50 anni dal Concilio Vaticano II, un evento importante per la Chiesa e per l'intera società. Giardino del Concilio come luogo di incontro, di condivisione, di scambio tra generazioni, dai piccoli studenti agli anziani, ai ragazzi del Centro Socio Educativo. All'iNaugurazione, in programma alle ore 17,00, partecipano il Sindaco Francesco Fiordomo e il Vescovo Nazzareno Marconi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-05-2015 alle 20:55 sul giornale del 07 maggio 2015 - 748 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, Comune di Recanati, giardini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ai38





logoEV
logoEV