Recanati: sabato e domenica torna il mercatino dell'antiquariato

Mercatino dell'Antiquariato recanati 1' di lettura 01/05/2015 - Mercatino del collezionismo, piccolo antiquariato e artigianato saranno protagonisti nel prossimo fine settimana a Recanati. L'appuntamento è nel centro storico e a promuoverlo è l'assessorato al commercio guidato da Roberta Pennacchioni.

L'evento, intitolato Curiosando a Recanati, vede numerose proposte tra stand, bancarelle e tanti oggetti che catturano l'attenzione e la curiosita' dei visitatori riportandoli all'arte e alla storia dei secoli passati. Gli espositori saranno presenti dalle 15 alle 20 di sabato 2 maggio e dalle 10 alle 20 di domenica 3 maggio. Recanati, conosciuta da tanti anni nel settore delle mostre mercato di antiquariato del panorama regionale, torna ad offrire un evento di qualità dopo una sosta di qualche mese.

La passione per l'antiquariato, oltre che all'amore per le belle cose del tempo passato, e' sempre alimentata dalla speranza di trovare l'occasione favolosa: il mobile firmato acquistato come un pezzo qualsiasi, una stampa preziosa ripescata sotto una polverosa pila di carte.

Speranze, esagerazioni, ma anche episodi autentici che nutrono la curiosita' e la voglia di scoprire dei tanti appassionati di cose "vecchie". L'elenco non puo' essere piu' completo: dai mobili ai dipinti, alle ceramiche, agli orologi, agli strumenti, musicali e scientifici; dagli argenti ai gioielli, ai vetri, ai libri, alle vecchie riviste e ai giocattoli; dalle radio, ai ferri, alle chiavi da collezione, alla biancheria antica.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-05-2015 alle 12:33 sul giornale del 02 maggio 2015 - 1162 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, Comune di Recanati, mercatino dell'antiquariato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aiPy





logoEV
logoEV
logoEV