SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Recanati: si riaccendono le luminarie favolose

1' di lettura
705

Luminarie Recanati

I celebri versi della poesia piu' famosa di Giacomo Leopardi torneranno a risplendere in cielo per accogliere nel migliore dei modi i tanti ospiti e turisti che giungeranno in città nei prossimi giorni.

Le luminarie favolose, realizzate dall'amministrazione comunale di Recanati lo scorso mese di dicembre in omaggio al suo figlio piu' ilustre e al successo cinematografico ottenuto dal film di Mario Martone in programmazione in questi giorni nelle sale francesi, saranno accese da quest'oggi sino a domenica.

L'Infinito del grande poeta di Recanati, srotolato lungo il corso principale, accoglierà i numerosi ospiti attesi in città a partire dai 16 finalisti del Musicultura Festival che questa sera presenteranno i loro brani in anteprima nazionale al teatro Persiani in una grande serata che vedrà anche la partecipazione del cantautore Cristiano De Andrè.

Il gioco artistico di luci accompagnerà anche la visita dei tanti turisti che questo week end sceglieranno la città della poesia e del bel canto per trascorrere le festività del 25 aprile, e i numerosi motociclisti che domenica parteciperanno al 31esimo Motoraduno Città di Recanati organizzato dal locale Motoclub Franco Uncini.



Luminarie Recanati

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-04-2015 alle 23:08 sul giornale del 24 aprile 2015 - 705 letture