Al via un'altra settimana di sfide con Ke Classe. Il 'Corridoni', in fibrillazione

high school games 1' di lettura 29/03/2015 - Una nuova settimana di sfide inizia lunedì 30 marzo per lo staff di “Ke Classe – High School Game”. Il contest didattico questa volta sarà a Civitanova Marche per testare le conoscenze dei diplomandi dell’ITCG “F. Corridoni”.

A partire dalle ore 08:30 i riflettori del quiz interattivo si accenderanno proprio sui ragazzi civitanovesi per decretare quale sarà la migliore classe quinta, ovvero quella che potrà accedere alla Finale Regionale prevista per la fine Aprile presso la sede di Banca Marche a Jesi.

I vincitori delle Finali Regionali si sfideranno poi nella Finalissima Nazionale di Civitavecchia a bordo della nave da crociera della Grimaldi Lines. Per i migliori studenti prestigiosi premi: ai vincitori andrà una crociera di 4 giorni a Barcellona; in palio, inoltre, Borse di Studio, Borse di Formazione e una fantastica Vacanza Studio a Malta.

Stimolare lo studio e sensibilizzare gli studenti su tematiche fondamentali come il rispetto per l'ambiente, i danni causati da alcool e droghe, l'importanza di donare il sangue, ecc. sono alcuni tra gli obiettivi di questa Edizione di “Ke Classe - High School Game”.

Il metodo didattico utilizzato dal Format entra subito in sintonia con i giovani che restano soddisfatti ed entusiasti dell'esperienza che vivono con “Ke Classe”. Gli stessi docenti restano stupefatti dalla penetrazione che hanno le informazioni che si vogliono trasmettere.

La sfida con protagonisti i ragazzi del “Corridoni” di Civitanova sarà prossimamente trasmessa sul canale tv nazionale 7GOLD, dove già stanno andando in onda, da lunedì a venerdì ore 13:55, le puntate già registrate negli altri Istituti di Istruzione Superiore marchigiani e non solo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-03-2015 alle 23:21 sul giornale del 30 marzo 2015 - 660 letture

In questo articolo si parla di fano, civitanova, Format, studenti marchigiani, scuole marchigiane, liceo Nolfi, high school game

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ahpM