Unicam: al via a Civitanova il master in europrogettazione

unicam 1' di lettura 23/03/2015 - L’Università di Camerino, con il patrocinio del Comune di Civitanova Marche e dell’Associazione Italiana per il Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa, attiva il master di I° livello in “Politiche, Programmi e Progettazione Europea”.

Il percorso formativo del corso, che si terrà a Civitanova Marche presso la “Residenza mista studenti-anziani”, prevede 300 ore di docenza frontale di alto livello professionale e 200 ore di formazione on line, oltre a 350 ore di stage presso società di europrogettazione.

“Il valore professionalizzante del master proposto dal nostro Ateneo – sottolinea la prof.ssa Catia Eliana Gentilucci, docente della Scuola di Giurisprudenza e Direttore del master – è dato dall’importante numero di ore di docenza frontale che richiederà quell’impegno e quella serietà professionale che Unicam è in grado di garantire. Il Comitato scientifico del corso e il direttore si propongono, in particolare, di condurre gli iscritti al master nel mondo lavorativo dell’europrogettazione. La figura del manager-europrogettista – prosegue la Prof.ssa Gentilucci – è, infatti, sempre più richiesta e l’Università di Camerino si sta attivando ed impegnando fortemente per aprire nuove opportunità ai giovani e ai professionisti (avvocati, commercialisti, manager della pubblica amministrazione, imprese, terzo settore) che vogliono aggiornare le proprie competenze e trovare nuove opportunità di lavoro. Siamo certi che questa non sarà una esperienza isolata e che vi saranno altre edizioni del master”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-03-2015 alle 12:12 sul giornale del 24 marzo 2015 - 766 letture

In questo articolo si parla di attualità, civitanova marche, Unicam

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ag7L





logoEV