Unicam a Civitanova. Ancora aperte le iscrizioni per il master in Europrogettazione

Europrogettazione 1' di lettura 14/03/2015 - Ancora una settimana alla scadenza delle iscrizioni per il Master in europrogettazione dell'Università di Camerino, primo atto della collaborazione con il comune di Civitanova Marche. I corsi partiranno il 27 marzo e finora sono arrivate richieste da diverse regioni italiane.

A fare il punto sul progeto in partenza sono stati il sindaco Tommaso Claudio Corvatta e la professoressa Catia Eliana Gentilucci, referente dell'ateneo camerte per il master.

"Crediamo fortemente in questo progetto – sottolinea il primo cittadino – Quello dei finanziamenti europei è un filone di particolare interesse, che vede l'Università di Camerino in prima linea con professionisti di altissimo profilo. Ma il percorso che sta prendendo forma è molto articolato e va oltre il master in partenza. Ad esempio stiamo definendo una collaborazione con Creaticity Fablab di Tolentino, per attivare a Civitanova uno spazio di creatività e attrezzature d'avanguardia, specializzato in informatica, stampa tridimensionale e taglierini laser, con laboratori in cui applicare tecnologie digitali di ultima generazione. In questo percorso abbiamo già contattato l'Iis Leonardo da Vinci per coinvolgere i ragazzi della scuola".

"L'europrogettazione oggi ofrre importanti sbocchi professionali – aggiunge la professoressa Gentilucci – Il corso, dal costo nettamente inferiore alle cifre normalmente richieste per un master, forma figure professionali che oggi sono molto richieste nel mercato del lavoro. Ci sarà uno stage in società altamente qualificate, ed i docenti che terranno le lezioni hanno tutti contatti e collaborazioni con Bruxelles e l'Unione europea".

Il master si svolgerà per 12 ore settimanali, il venerdì pomeriggio ed il sabato mattina. In fase di studio una convenzione con le strutture alberghiere per il soggiorno a prezzi concordati dei partecipanti nei giorni di lezione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-03-2015 alle 11:44 sul giornale del 16 marzo 2015 - 1099 letture

In questo articolo si parla di cultura, economia, civitanova marche, comune di civitanova marche, tommaso claudio corvatta, europrogettazione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/agKb





logoEV