Calcio: con il Giulianova non va. Sono 77 giorni che la Civitanovese perde

Civitanovese Giulianova 2' di lettura 09/03/2015 - E' sempre più quaresima. In un "Polisportivo Comunale" per pochi intimi continua l'astinenza dalla vittoria da parte della Civitanovese. Stavolta a mostrare il disco rosso ai rossoblù è il Giulianova di mister Francesco Giorgini.

I giallorossi capitalizzano al meglio l'uno-due con il quale Gaetani (pregevole mezza rovesciata) ed Esposito (chirurgico nel finalizzare un bel fraseggio) ribaltano con merito il temporaneo vantaggio locale griffato Bensaja (freddato Falso con un forte e preciso destro dal limite).

Nella ripresa la Civitanovese, che conquista soltanto una messe di infruttuosi corner, prova a reagire: Bigoni trova il palo, Degano pecca di potenza e Shiba trova le mani di Falso. Poco. Troppo poco per impensierire i non trascendentali abruzzesi che, comunque, non rubano nulla e rafforzano le proprie ambizioni salvezza.

Anche il Giulianova passa al "Polisportivo". Il contatore dell'astinenza da vittorie segna mestamente 77 giorni. Urge stopparlo.

CIVITANOVESE (4-2-3-1): Silvestri, Bigoni, Di Pentima, Bensaja, Morbiducci, Biagini, Carlini (2' st Ficola), Massaccesi (17' st Pintori), Amodeo (8' st Shiba), Degano, Margarita. A disposizione: Geria, Zekiri, Ruzzier, Mioni, Forgione, Cossu. All. Antonio Mecomonaco.
GIULIANOVA (4-4-1-1): Falso, Di Stefano, Sborgia, Censori, Testoni, Di Pasquale, Mariani, Raparo, Gaetani (34' st Marozzi), Esposito (43' st Cichella), Nassi (37' st De Matteis). A disposizione: Sollo, Sciamanna, Halvorsen, Cardile, Pecoraro, Falco. All. Francesco Giorgini.
ARBITRO: Matteo D'Ambrogio della sezione di Frosinone (Marco Carrelli - Giuseppe Farina di Campobasso).
RETI: 26' pt Bensaja, 35' pt Gaetani, 39' pt Esposito.
NOTE: ammoniti: 15' pt Sborgia (gioco falloso), 21' pt Carlini (gioco falloso), 18' st Ficola (gioco falloso), 42' st Bigoni (gioco falloso), 44' st Shiba (fallo di mano). Corner 9-0. Recupero 0'+6'. Spettatori 570.

La cronaca

9' pt, Amodeo spreca clamorosamente a tu per tu con Falso da distanza ravvicinatissima un pallone giunto sul proprio destro a causa di un errore in fase di disimpegno della difesa giuliese.
22' pt, Bensaja lancia in verticale Amodeo che taglia in due la difesa giallorossa, ma Di Stefano riesce a metterci una pezza.
26' pt, Bensaja apre per l'ex Margarita il quale viene braccato dai palafrenieri giuliesi, la palla arriva però di nuovo sui piedi di Bensaja il quale, dal limite, gonfia la rete con un forte e preciso fendente.
33' pt, bella triangolazione Margarita - Bigoni - Margarita con il numero 11 rossoblù che conclude a botta sicura, ma Falso blocca a terra.
35' pt, Gaetani si coordina meravigliosamente e in mezza rovesciata porta il Giulianova sull'1-1 trafiggendo Silvestri.
39' pt, Esposito di destro ribalta il risultato indirizzando il cuoio all'angolino finalizzando così al meglio un fraseggio giallorosso.

4' st, palo di Bigoni di testa a Falso battuto.
28' st, Degano pecca di potenza su imbeccata del neoentrato Pintori: Falso sbroglia.
36' st, bravo Falso a deviare in corner una botta di Shiba.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-03-2015 alle 01:20 sul giornale del 10 marzo 2015 - 677 letture

In questo articolo si parla di sport, civitanovese calcio, giulianova

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/agss