Recanati: cresce l'attesa per la partita Italia-Germania, il 18 marzo al Tubaldi

Daniele Zoratto, allenatore Under 16 1' di lettura 04/03/2015 - Stanno arrivando richieste da tutta la regione per assistere agli allenamenti e alla partita Italia - Germania della categoria under 16 in programma mercoledì 18 marzo allo stadio "Nicola Tubaldi" di Recanati.

Cresce l'attesa per un grande appuntamento sportivo che si preannuncia storico visto che mai sino ad ora la città della poesia e del bel canto aveva ospitato una gara di livello internazionale. A due settimane dall'amichevole che si giocherà alle 15,00, stanno iniziando i preparativi.

Nei giorni scorsi sono stati a Recanati i responsabili della nazionale tedesca, visionando gli impianti, studiando la logistica, visitando l'hotel dove alloggeranno e mettendo a punto il programma degli allenamenti che precederanno il match.

I responsabili avevano chiesto un campo in erba ma dopo il sopralluogo hanno espresso grande soddisfazione e apprezzamento per i campi in sintetico di ultima generazione e ad intaso naturale, per gli spogliatoi e la modernissima sala stampa che verrà inaugurata proprio in occasione di Italia - Germania.

Il prestigioso appuntamento del 18 marzo vede impegnate in prima linea l'Amministrazione comunale e l'Us Recanatese che consolidano così rapporti di stretta collaborazione avviati da tempo con la Federazione Italiana Gioco Calcio.

Al Tubaldi si affronteranno senza dubbio futuri campioni del calcio nazionale e internazionale ed è prevista la presenza di innumerevoli addetti ai lavori. L'Italia under 16, allenata da Daniele Zoratto (cresciuto come allenatore alla scuola di Arrigo Sacchi dopo l’esperienza di Parma), è composta da giocatori provenienti dai club più importanti, in particolare da Juventus, Roma e Fiorentina che nell’ultima convocazione hanno fornito il maggior numero di giocatori al mister.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-03-2015 alle 18:12 sul giornale del 05 marzo 2015 - 805 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, recanati, Comune di Recanati, Daniele Zoratto, calcio, partita Italia-Germania

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/agf7





logoEV