Civitanova sei in diretta! Arrivano le telecamere di Rai Cultura, in previsione della corsa rosa

Ciclismo 2' di lettura 02/03/2015 - Le telecamere Rai saranno di passaggio mercoledì mattina a Civitanova Marche. Una troupe del servizio pubblico arriverà in città per girare le riprese che verranno trasmesse all'interno del programma "Viaggio nell'Italia del Giro".

Si tratta di una trasmissione prodotta da Rai Cultura incentrata sul percorso della corsa rosa, che come noto vedrà una partenza di tappa proprio da Civitanova, il prossimo 19 maggio, con arrivo a Forlì.

Il programma si pone l'obiettivo di raccontare storia, personaggi e suggestioni dei luoghi toccati dalla gara ciclistica. Il conduttore Edoardo Camurri e la troupe Rai, dalle 8.30 in poi, visiteranno la città, bassa ed alta, il centro, il litorale, Palazzo Sforza.

Il fil rouge di questo viaggio è quello di una grande manifestazione sportiva conosciuta in tutto il mondo, ma il taglio del programma è culturale, volto a valorizzare le bellezze e le peculiarità dei vari territori attraversati dalla carovana rosa. Inoltre, in ogni località si approfondisce la figura di un personaggio rappresentativo, e per Civitanova Marche è stata scelta Sibilla Aleramo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-03-2015 alle 16:14 sul giornale del 03 marzo 2015 - 1264 letture

In questo articolo si parla di attualità, sport, ciclismo, civitanova marche, comune di civitanova marche, rai cultura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/af9u





logoEV