Recanati: 'Marcialonga per la vita' regala un defibrillatore alla Croce Gialla

Nuovo defibrillatore alla Croce Gialla 2' di lettura 26/02/2015 - Un moderno defibrillatore modello Lifepak 2 semiautomatico sarà a breve installato a bordo di una delle ambulanze della Croce Gialla di Recanati. L'acquisto dello strumento salvavita è stato possibile grazie ai fondi raccolti nel corso dell'Infinito Runner, la Marcialonga per la vita che lo scorso mese di dicembre ha spento le sue prime quattro candeline.

La cifra raggiunta è stata di 8mila euro e grande è la soddisfazione degli organizzatori per questo primo grande obiettivo raggiunto.

"Quando quattro anni fa ci siamo seduti intorno ad un tavolo, io, Sergio Bartoli dirigente dell'A.S.D. Atletica Recanati nel frattempo diventato Consigliere Comunale di Recanati Adesso e Elisabetta Bernacchini e Roberto Cesini rispettivamente segretaria e presidente del l'associazione Croce Gialla Recanati - spiega il delegato allo sport Mirco Scorcelli - l'obiettivo che ci eravamo posti era quello di riportare una corsa podistica su strada non competitiva nella nostra città dandogli però anche una valenza sociale individuando a tale scopo l'acquisto di un defibrillatore per attrezzare un'ambulanza con le somme raccolte dalle iscrizioni degli atleti e dalle sponsorizzazioni. Oggi, dopo quattro edizioni, possiamo dire che anche questo traguardo, dopo quello di aver visto ai nastri di partenza oltre 500 partecipanti alla corsa, è stato raggiunto. Siamo veramente felici di poterlo comunicare e nello stesso tempo ringraziare quanti hanno collaborato con noi per organizzazione delle varie manifestazioni, gli sponsor e tutti gli atleti che hanno partecipato e dato il loro contributo nelle varie edizioni".

L'acquisto del defibrillatore rappresenta solo un primo passo nell'ambizioso percorso che intendono seguire gli organizzatori dell'Infinito Runner, che tornerà anche nel 2015.

"Il prossimo obiettivo - conclude Scorcelli - è più ambizioso e sicuramente con tempi più lunghi per centrarlo, visti gli alti costi per l'acquisto, perchè sarà quello di un'ambulanza per emergenze 118. La prossima occasione sarà il 20/12/2015, giorno in cui è stata già fissata la 5° edizione della gara Infinito Runners, Marcialonga per la Vita. Per aiutarci a raggiungere l'obiettivo, utile a tutti, ricordo che si possono efettuare delle elargizioni scegliendo di donare il 5 x1000 nella dichiarazione dei redditi alla CROCE GIALLA RECANATI che è un associazione senza scopo di lucro che opera nel sociale nel nostro comune e nei comuni limitrofi".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-02-2015 alle 23:17 sul giornale del 27 febbraio 2015 - 1657 letture

In questo articolo si parla di recanati, Comune di Recanati, croce gialla, defibrillatore

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/afZ2





logoEV
logoEV
logoEV