SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Welcome Day: Unimc e Accademia accolgono 160 studenti Erasmus

1' di lettura
750

Aula Magna stracolma per il Welcome Day agli studenti Erasmus in arrivo all'Università e all'Accademia di Belle Arti di Macerata. Si è svolto mercoledì mattina il benvenuto agli studenti internazionali in entrata per il secondo semestre. I ragazzi in arrivo sono oltre 40, provenienti principalmente dall’Europa, per un totale di 15 nazionalità diverse, che si sommano ai 120 arrivati nel primo semestre.

Per l'occasione è stato presentato anche il nuovo bando Erasmus +, che scade il 9 marzo e che mette a disposizione 627 borse di studio per trascorrere dai 3 ai 12 mesi in una delle 134 università europee partner dell’Ateneo, e il bando Erasmus + Traineeships (tirocini), attraverso cui si assegneranno circa 68 borse per stage di due o tre mesi in Europa.

Gli studenti italiani e internazionali sono stati accolti dai docenti referenti per le Relazioni Internazionali dell’Università e dell’Accademia - il prof. Uoldelul Chelati Dirar e la prof.ssa Teresa Marasca, dallo staff dell’Ufficio Rapporti Internazionali e dai coordinatori Erasmus dei Dipartimenti dell’Università di Macerata.

Per l'occasione si è esibito anche il coro dell'Università di Macerata diretto dal maestro Aldo Cicconofri. Gli studenti internazionali hanno anche potuto conoscere alcune associazioni con cui l’Ateneo coopera e con cui potrebbero collaborare durante la loro permanenza a Macerata, hanno potuto visitare la città accompagnati da guide professionali, nonché gustare uno dei loro primi aperitivi italiani in compagnia degli studenti italiani dell’associazione MacErasmus.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-02-2015 alle 17:51 sul giornale del 26 febbraio 2015 - 750 letture