SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

San Marone, via Guerrazzi cambia aspetto. Partiti i lavori per rifare asfalto e marciapiedi

1' di lettura
1558

Lavori in via Guerrazzi, San Marone, Civitanova Marche

Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori per il rifacimento dell'asfalto e dei marciapiedi di via Guerrazzi, a San Marone. L'intervento dà risposta alle richieste arrivate all'Amministrazione comunale da parte dei residenti, che si trovavano a dover affrontare da molti anni notevoli disagi per via dello stato del manto stradale e dei marciapiedi.

La ditta che realizza i lavori è la “Eredi Paci Gerardo Srl” di Corridonia, che ha vinto l'appalto per una spesa complessiva di 62 mila euro.

E' in corso dunque la sistemazione della strada danneggiata anche dalle radici dei pini secolari. “Abbiamo inserito l'opera tra le priorità di questo inizio anno – ha detto il vicesindaco Giulio Silenzi perché insieme all'assessore Marco Poeta ci eravamo impegnati per una soluzione e dare una sistemazione alla via anche da un punto di vista della sicurezza”.

Non potendo effettuare mutui – ha spiegato Marco Poeta - il Comune finanzierà i lavori con gli introiti derivanti dagli oneri di urbanizzazione. Ci siamo fatti carico delle richieste e abbiamo dato una risposta ai residenti, quello che è stato con loro discusso e deciso, anche in assemblee pubbliche, è stato attuato”.





Lavori in via Guerrazzi, San Marone, Civitanova Marche

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-02-2015 alle 17:42 sul giornale del 20 febbraio 2015 - 1558 letture