SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Teatro 'Mpertinende. L'edizione invernale fa ancora centro

1' di lettura
1797

Teatro 'Mpertinende Civitanova

Ieri 16 febbraio, al teatro “Rossini”, si è aperta l'edizione invernale della rassegna dialettale “Teatro 'mpertinende”, ideata da Luigi Ciucci e organizzata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Civitanova in collaborazione con l’Accademia Primo Dialetto.

Per l'esordio è andata in scena la commedia “La toccatella” di Eriodante Domizioli, presentata dalla compagnia “Noi del Teatrino” di Camporotondo di Fiastrone per la regia di Claudio Scagnetti.


Questa prima rappresentazione in cartellone ha fatto divertire il numeroso pubblico grazie alla verve degli interpreti ed alla bravura apprezzata del nonno Gustì, interpretato da Gianluca Fattinnazzi. La storia, ambientata a Macerata nel periodo della costruzione della strada di circovallazione della città, ha mostrato uno spaccato di vita, pieno di citazioni di saggezza popolare che hanno divertito e lasciato di buon umore il pubblico presente.

La rassegna proseguirà con altri due appuntamenti: lunedì 23 febbraio con “Antò Mezzudente” messa in scena dal Gruppo dell’Arco Fermano e lunedì 02 marzo con “Nemici come prima” presentata dal CTR Macerata e la Fabbrica dei sogni di Tolentino.





Teatro 'Mpertinende Civitanova

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-02-2015 alle 16:04 sul giornale del 18 febbraio 2015 - 1797 letture