Miracolosa la benedizione a Sant'Antonio per due cani del canile adottati

Festa di Sant'Antonio a Civitanova, 2015 1' di lettura 20/01/2015 - È stata una bellissima festa la giornata dedicata a Sant'Antonio Abate che si è svolta domenica scorsa in piazza XX Settembre a Civitanova Marche. Davvero “benedetti” sono stati due dei sei cani che Meridiana cooperativa sociale, gestore del canile comunale, ha portato con sé nel centro della città in occasione dell'iniziativa e che domenica pomeriggio hanno trovato finalmente una nuova famiglia.

Merito anche dei volontari dell'associazione U.N.A (Uomo Natura Animali) Civitanova che durante la festa hanno portato a passeggio i cani del rifugio. I cani erano condotti con dei guinzagli su cui era scritto che si trattatava di ospiti del canile comunale e il nome del rispettivo animale.

Ad esultare per le nuove adozioni insieme ai volontari di U.N.A. Civitanova e agli operatori di Meridiana cooperativa sociale anche l'assessore alle politiche ambientali del Comune civitanovese Cristina Cecchetti che è rimasta a lungo allo stand del rifugio comunale, avendo modo di conoscere anche tanti proprietari di cani adottati in passato presso la struttura.

Meridiana, inoltre, ha colto l'occasione per distribuire utili materiali informativi sulle adozioni e su come procedere nel caso di abbandono di un cane o dello smarrimento del proprio animale d'affezione.

Gli operatori del canile di Civitanova restano comunque sempre a disposizione della cittadinanza e attende tutti gli amanti degli animali presso la struttura di via dell'Industria, zona Industriale, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 11 e dalle 15 alle 17 e sabato e domenica dalle ore 8 alle 12 e dalle 15 alle 17.












logoEV
logoEV