IN EVIDENZA





14 dicembre 2015







...

Teatro Annibal Caro strapieno per il primo appuntamento stagionale di A Teatro con mamma e papà , la rassegna organizzata dall'Assessorato alla Cultura, da Eventi Culturali e dall'Azienda dei Teatri, con lo spettacolo Pollicino, della compagnia Accademia Perduta-Romagna Teatri di Forlì.


...

Cucine Lube Banca Marche Civitanova sconfitta al quinto set a Trento dopo una autentica battaglia di oltre due ore di gioco: il ko con i campioni d'Italia della Diatec costa ai biancorossi il primo posto in classifica al termine del girone di andata, agguantato da Modena vincente per 3-0 a Padova.


...

Scorpacciata di punti al PalaPrincipi nell’anticipo delle 12. Nella nona giornata di andata della Serie A2 UnipolSai il Volley Potentino centra la terza vittoria consecutiva battendo la Cassa Rurale Cantù in quattro set.


12 dicembre 2015



...

È stato consegnato venerdì mattina, nella sala convegni della Banca di Credito cooperativo di Civitanova e Montecosaro, il calendario 2016 realizzato dai ragazzi delle scuole cittadine nell'ambito del progetto: “Un Monumento per amico”, che ha già superato il decennale.


11 dicembre 2015




...

Si chiuderanno definitivamente il 15 gennaio, ma già si profila un dato entusiasmante per le iscrizioni al nuovo anno accademico 2015/2016 dell’Università di Macerata: le matricole sono oltre 1.800, un numero che già supera dell’8% il dato consolidato dello scorso anno, quando l’Ateneo ha conosciuto un’incredibile exploit di circa il 13%, tra i migliori in Italia.


...

Domenica 13 dicembre il Teatro Persiani di Recanati ospita un appuntamento di danza - nell'ambito della stagione promossa dal Comune di Recanati e dall'AMAT in collaborazione con la Regione Marche e il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo - con Romeo e Giulietta della Compagnia Junior Balletto di Toscana diretta da Cristina Bozzolini su coreografia di Davide Bombana.


...

La CNA Provinciale di Macerata, in collaborazione con la locale Camera di Commercio e con il patrocinio del Comune di Montecosaro, del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e dell’Associazione I Borghi più Belli d’Italia, organizza il convegno dal titolo “Il restauro dei beni immobili sottoposti a tutela: il lavoro delle aziende, il valore del patrimonio culturale”, in programma per sabato 12 dicembre, alle ore 9.30, nella Sala Colonna del Palazzo Comunale di Montecosaro.


10 dicembre 2015




...

Mago Forest, oppure Mr. Forest o se volete semplicemente Michele Foresta ha tre doti: eleganza, charme e classe. Tre punti forti che da sempre riesce a nascondere benissimo.



...

Domenica 13 dicembre prosegue la stagione di prosa dei Teatri di Civitanova promossa dal Comune di Civitanova Marche, dall’Azienda Teatri di Civitanova e dall’AMAT e realizzata con il contributo di Regione Marche e Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo. Federico Tiezzi e Sandro Lombardi, due maestri del teatro italiano, e l’attore-chansonnier David Riondino danno vita al Teatro Annibal Caro a uno spettacolo, Inferno Novecento, che racconta i personaggi danteschi insieme ai protagonisti del Secolo Breve.


...

Domenica 13 dicembre dalle ore 15,30 alle ore 19,00 si terrà presso l’ITIS “Mattei” di Recanati la Giornata della Scienza e della Tecnologia. Questa manifestazione viene organizzata in concomitanza con la Scuola Aperta per fornire ulteriori elementi utili alla conoscenza delle discipline tecniche.


...

Una giornata di riflessione sui diritti e la laicità, divertendosi. Presentata mercoledì mattina in sala giunta la manifestazione Libertà vo' cercando, organizzata dalla Rete Chegender, con le associazioni Donne di Mondo, Dirittoforte e Agedo Marche ed il patrocinio dell'assessorato alle pari opportunità di Civitanova Marche.


...

A volte la realtà supera persino la fantasia. Che un sergente di ferro come Gianluca Graziosi decidesse di inserire musiche al palazzetto per alleviare la tensione dei suoi giocatori non era nemmeno immaginabile fino a pochi giorni fa.


...

Da giovedì a sabato, 10-12 dicembre, si terrà all’Università di Macerata il convegno “Colonie e municipi nell'era digitale” organizzato dal Dipartimento di Studi Umanistici. I lavori si apriranno giovedì pomeriggio alle 14.30 in Aula Magna (piaggia dell’Università, 2).


...

E' stato un 8 dicembre da tutto esaurito a Recanati. Il ponte dell'Immacolata ha richiamato in citta' molti turisti ma soprattutto e' stato vissuto pienamente dai recanatesi e da numerosi cittadini della zona che hanno apprezzato una Recanati speciale, in versione natalizia, con addobbi suggestivi, mercatini, musica, l'accensione del grande Albero in Piazza e del Presepe.


9 dicembre 2015

...

Smarteam, in collaborazione con Fideas e il patrocinio della Facoltà di Giurisprudenza dell’Unicam (Università degli studi di Camerino), nell’ambito della programmazione formativa 2015-2016 propone corsi di Euro-Progettazione. Si parte il prossimo 17 Dicembre 2015 con il CORSO BASE FONDI UE 2014-2020.




...

Un big mondiale della musica jazz arriva al Teatro Cecchetti di Civitanova. Dado Moroni inaugura il 10 dicembre la terza edizione di Cecchetti in Jazz, la manifestazione organizzata da Comune, Azienda dei Teatri, AMAT e Associazione Made Again, con la direzione artistica di Gianluca Diomedi e Luca Scagnetti.


...

Controllo in area, girata di sinistro e pallone in rete. Poi, tutto in un istante, la gioia, l’abbraccio delle compagne e la soddisfazione in tribuna di mamma e papà. E’ arrivato così, a soli 15 anni, il primo gol tra i grandi della laterale Alessia Pezzola, andata a segno nell’ultima sfida casalinga vinta per 4 a 1 contro lo Sporting Sarnano, a soli 15 anni.


...

La Cucine Lube Banca Marche torna a correre in campionato. Ad appena 72 ore dalla vittoria europea ottenuta giovedì sera in Repubblica Ceca contro il Liberec, la squadra di Blengini espugna l'insidiosissimo palasport di Molfetta battendo l'Exprivia per 3-1 (30-28, 23-25, 25-20, 25-22), nella 9ª giornata di SuperLega, mantenendosi ben salda sulla poltrona più alta della graduatoria in coabitazione con Modena (Lube ancora prima per il quoziente punti).



7 dicembre 2015