5 dicembre 2015

...

I luoghi della Vergine lauretana a Recanati. L’arte dei Sacelli è il titolo dell’esposizione dedicata ai sacelli lauretani provenienti da chiese e musei di tutte le Marche allestita dal 9 dicembre al 6 marzo a Villa Colloredo Mels di Recanati su iniziativa del Comune di Recanati e con il patrocinio di Regione Marche, Provincia di Macerata, Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, VCM, Anci Marche, Cammini Lauretani, Misericordes Sicut Pater, Conferenza Episcopale Marchigiana e con il contributo di iGuzzini e Tecnostampa.


...

Il Circolo di Potenza Picena aderisce all'iniziativa "Italia, coraggio!" promossa dal Partito Democratico il 5 e 6 dicembre: sabato pomeriggio e domenica mattina saremo presenti con banchetti e gazebi in Traversa Torresi a Porto Potenza e al Pincio a Potenza Picena.


...

Pollicino è lo spettacolo che domenica 6 dicembre inaugura al Teatro Annibal Caro la nuova edizione di A Teatro con mamma e papà, la rassegna curata da Eventi Culturali, diretta da Marco Renzi, e organizzata dal Comune di Civitanova Marche, dall’Azienda dei Teatri e da AMAT.


...

In Europa continua a splendere forte il sole per la Cucine Lube Civitanova, che nella terza giornata del girone eliminatorio della CEV DenizBank Volleyball Champions League vince in Repubblica Ceca sul campo del Dukla Liberec con un secco 3-0 (25-18, 26-24, 25-15), consolidando il proprio primato solitario nel Pool E.


4 dicembre 2015


...

Sarà presto inaugurata in via Marinetti la prima area pubblica per lo sgambamento dei cani realizzata su 3500 mq di terreno dal Comune di Civitanova Marche in collaborazione con l'Atac spa su proposta del consigliere comunale di Rifondazione Belinda Emili, che nel 2011 aveva raccolto 800 firme per vedere realizzato questo progetto.




...

Inaugurazione della pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Giacomo Leopardi, mercatini d'artigianato e prodotti tipici, accensione del grande albero e spettacoli per grandi e bambini con Mabo Band e Mago Schizzo. Sono solo alcuni degli eventi in calendario nel ponte dell'Immacolata, che inaugurano il primo week end pre natalizio a Recanati.


...

I 60 anni dell'Avis, l'intitolazione di una nuova via ad una figura fondamentale del volontariato civitanovese, il gemellaggio con Esine. Civitanova Marche celebrerà in modo speciale, il prossimo fine settimana, l'inizio del periodo di festività natalizie.


3 dicembre 2015

...

È ambientata a Civitanova Alta la quarta detective story firmata dall'architetto Antonio Eleuteri e intitolata: “La stanza del tè”. L'opera, diventata una consuetudine editoriale del periodo natalizio civitanovese, è realizzata con il patrocinio dell'Accademia primo dialetto Angelo e Mariano Guarnieri e con il contributo di Gas Marca, Atac spa e Banca di credito cooperativo di Civitanova e Montecosaro.






...

Per aprirsi ancora di più al dialogo con il territorio, l’Università di Macerata ha deciso di dotarsi di un forum di indirizzo strategico, che si riunirà per la prima volta il prossimo giovedì 3 dicembre, alle ore 15 in Aula Magna. Saranno presenti i rappresentanti del mondo delle istituzioni, dell’impresa della scuola, della cultura, a livello provinciale e regionale.


...

Mercoledì mattina, nell’ambito di preordinati servizi di controllo del territorio al fine di continuare l’attività amministrativa di censimento delle abitazioni e degli occupanti, il personale della Questura di Macerata, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza (unità cinofile), Guardia Forestale e Polizia Provinciale, coadiuvati dal personale della Polizia Municipale di Porto Recanati, dai Vigili del Fuoco e dal personale della A.S.U.R., è stato svolto un ulteriore servizio presso l’Hotel House di Porto Recanati.



...

Continuano gli Incontri di Medicina dell'Unitre di Civitanova Marche, coordinati dal Dott. S. Attardo. Venerdì 4 dicembre, alle ore 16, si terrà un nuovo appuntamento informativo sul tema “Le allergopatie”, tenuto dal Dr. Stefano Pucci, Direttore U.O.C. Allergologia dell'Area Vasta n° 3, presso la Scuola Annibal Caro di Civitanova Marche (Via Nelson Mandela). Ingresso libero.


2 dicembre 2015


...

Il Capo della Polizia Alessandro Pansa ha presentato a Roma, all’interno de “La Lanterna”, l’avvenieristica struttura ideata dall’architetto Fuksas in via Tomacelli, il Calendario della Polizia di Stato 2016 realizzato con gli scatti del fotografo, vincitore del World Press Photo 2015, Massimo Sestini.


...

Ecco il primo big match della stagione in SupeLega per la Cucine Lube Banca Marche Civitanova. Domenica alle 18 gli uomini di Blengini scendono in campo al PalaEvangelisti di Perugia per la quinta giornata di andata. Dall'altra parte della rete la Sir Safety Conad, attualmente al terzo posto in classifica (insieme a Trento) con un punto in meno dei biancorossi: gli umbri sono una delle formazioni costruite per vincere in questa stagione, dunque banco di prova davvero importante per i cucinieri, che sono reduci da cinque vittorie in altrettante gare disputata (4 in Italia e 1 in Europa), l'ultima proprio mercoledì scorso per 1-3 sul campo di Padova.





...

Il vincitore del premio come miglior tecnico della Serie A2, Gianluca Graziosi, allenatore che nella passata stagione ha portato alla vittoria dei playoff una realtà di provincia come Potenza Picena, valorizzando tanti giovani esordienti e superando club dal monte ingaggio faraonico, non si dà pace per la striscia di quattro battute d’arresto del Volley Potentino, ma affronta il momento difficile con la sua consueta umiltà dopo lo stop nel posticipo di Roma con il Club Italia, maturato ancora una volta in quattro set. Ormai una costante fastidiosa.




1 dicembre 2015




...

Grande successo e un’ottima partecipazione di pubblico hanno contraddistinto l’appena conclusa terza edizione di Calici d’Arte, manifestazione organizzata annualmente dalla Pro Loco Montecosaro e dal Centro d’Arte e Cultura Verum presso il convento agostiniano del ‘200.




...

Martedì 1 dicembre saranno attivati i nuovi spazi del Pronto Soccorso di Civitanova Marche che comprendono, la nuova sala di attesa con il locale per il triage infermieristico, il nuovo arrivo per le ambulanze e la sede per l'equipaggio dell'emergenza 118 (Potes).


...

La risposta su come stimolare la curiosità dei giovani e giovanissimi verso gli alimenti genuini del nostro mondo rurale è stata trovata nel progetto “Contadini per un giorno” attraverso il quale la Provincia di Macerata ha pensato di coinvolgere gli insegnanti in un’esperienza didattica del tutto particolare che fa parte di un programma di comunicazione ed educazione alimentare di più ampio respiro.


30 novembre 2015