1 dicembre 2015




...

Grande successo e un’ottima partecipazione di pubblico hanno contraddistinto l’appena conclusa terza edizione di Calici d’Arte, manifestazione organizzata annualmente dalla Pro Loco Montecosaro e dal Centro d’Arte e Cultura Verum presso il convento agostiniano del ‘200.




...

Martedì 1 dicembre saranno attivati i nuovi spazi del Pronto Soccorso di Civitanova Marche che comprendono, la nuova sala di attesa con il locale per il triage infermieristico, il nuovo arrivo per le ambulanze e la sede per l'equipaggio dell'emergenza 118 (Potes).


...

La risposta su come stimolare la curiosità dei giovani e giovanissimi verso gli alimenti genuini del nostro mondo rurale è stata trovata nel progetto “Contadini per un giorno” attraverso il quale la Provincia di Macerata ha pensato di coinvolgere gli insegnanti in un’esperienza didattica del tutto particolare che fa parte di un programma di comunicazione ed educazione alimentare di più ampio respiro.


30 novembre 2015



...

A fronte delle notizie e dichiarazioni relativamente alla possibilità che in una porzione dell’area ex Ceccotti interessata da un Piano Particolareggiato si realizzi un Parcheggio a Pagamento, apprendiamo con favore le sue dichiarazioni che intende portare al più presto il Piano Particolareggiato alla discussione in Consiglio Comunale e che saranno evitate soluzioni parziali.



...

Da un escavatore rubato al piccolo impero della droga. Un giovedì al cardiopalma per una serie di criminali residenti tra Marche, Romagna e Veneto. Si conclude infatti con diciannove perquisizioni domiciliari tra le provincie di Ancona, Macerata, Rimini – in campo i reparti Squadra Mobile delle tre città - e Padova l’operazione "Digger".




...

In occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità di giovedì 3 dicembre, l’Università di Macerata apre le porte agli studenti con disabilità degli ultimi anni delle scuole superiori della provincia, per offrire loro una giornata di orientamento universitario.





28 novembre 2015

...

Anche quest’anno, il Comune di Civitanova Marche si fa promotore di un progetto di sensibilizzazione sul tema della raccolta differenziata partecipando alla “Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti” con un evento pubblico ricco di attività che è stato illustrato questa mattina, in conferenza stampa, dall'assessore Giulio Silenzi (Raccolta Differenziata), Cristiana Cecchetti (Ambiente), dal professor Domenico Bartolini e dal direttore Cuore Adriatico Giulia Gamberini.







...

L’esordio tanto agognato di Federico Ferrini ha preso consistenza nella quinta giornata di andata della Serie A2 UnipolSai. Lo schiacciatore falconarese ha fatto il suo debutto ufficiale tra i cadetti con la maglia del Volley Potentino domenica scorsa al PalaPrincipi durante il match perso in 4 set contro la Globo Scarabeo Civita Castellana.


...

Come si sceglie e come si allaccia correttamente un casco? Cosa si può fare per aiutare un amico caduto dal motorino? Quali rischi corro se ci saliamo in due o se lo modifichiamo? Quali sono le cose da sapere, i segnali da conoscere, le azioni da compiere per guidare in modo sicuro?


27 novembre 2015


...

Il direttore commerciale dell'applicazione Spray Networks, Bo Larsson, ha fatto visita questa mattina al comune di Civitanova Marche. Di origine svedese, laureato in Giappone e da anni residente negli Stati Uniti, il manager ha lavorato per alcune multinazionali nel campo della tecnologia e telefonie e lanciato alcune applicazioni e startup d'impresa di grande successo.




...

Il punteruolo rosso torna a colpire a Civitanova. Ad essere infestata è una palma all'interno del giardino della ex gelateria “Waikiki” ora “Opera”. Con probabilità il problema potrebbe riguardare anche le cinque le palme presenti nell’area.


...

Il PD è un partito di governo, e lo ha dimostrato anche in occasione dell'ultimo consiglio comunale, nel quale l'obiettivo era trovare la sintesi politica tra i dubbi emersi in maggioranza e tradurla in atti concreti che potessero recepire le esigenze di una intera categoria, la marineria cittadina, che in gran parte aveva espresso una volontà in merito al regolamento del Mic.


...

“Intraprendere con un’impostazione strategica tutte le iniziative, anche con l’impegno eventuale di risorse finanziarie, per mantenere in vita e in piena attività non solo e non tanto le strutture fisiche, ma le idee e le iniziative pensate per l’Expo e proiettare tutto questo nel futuro in un’ottica integrata di cultura, ambiente, turismo, agricoltura, artigianato, impresa ed economia negli anni a venire”.


...

E’ sempre un momento delicato per i ragazzi delle medie la scelta della scuola superiore. Dubbi, ansie, preoccupazioni, investono i giovanissimi quando si pone loro la domanda “allora cosa vuoi fare da grande?”.


...

Un percorso tra storia, arte, musica e gusto è quello che si apre, sabato 28 e domenica 29, a partire dalle ore 17.30 , nello splendido convento agostiniano del ‘200 di Montecosaro, oggi sede del comune. Torna per il terzo anno consecutivo infatti “Calici d’Arte”, manifestazion organizzata dalla Pro Loco Montecosaro e dal Centro d’Arte e Cultura Verum in collaborazione con Passeggiare Degustando e “Antiquariato nel Chiostro”, novità di questa edizione.


26 novembre 2015