2 settembre 2015



...

Fashion, stile e tecnica allo stato puro presenti a Civitanova Marche in occasione del Campionato Italiano Assoluto di Vela d'Altura-Delta Motors Cup a Civitanova Marche (MC). La BARBATODESIGN STUDIO, dal 2012 main sponsor della CSQ Sailing Team ( X-40 Pita Maha vincitore della 10° Palermo Montecarlo e Swan42 BeWild vincitore della Giraglia Inshore 2015 ), quest’anno è stata al fianco del team Be Wild in occasione del Campionato ed in quanto sponsor ufficiale.


...

Dal 4 al 6 settembre, il cortile dell’ex scuola Diaz farà da consueta cornice al Porto Recanati Festival 2015. Giunta all’ottava edizione, la rassegna culturale estiva promossa dall’associazione «Lo Specchio» e da «Lo Specchio Magazine» punta sulla parola, sul dialogo e, come espresso dal titolo di quest’anno, su «Il coraggio di informare».


...

VITAVITA è pronta a sorprendere di nuovo. La Rassegna Internazionale di Arte Vivente, ideata e diretta da Sergio Carlacchiani e giunta alla dodicesima edizione, è stata presentata questa mattina dal direttore TDiC Alfredo Di Lupidio, dal presidente del Consiglio comunale Ivo Costamagna, dall’assessore al Commercio Francesco Peroni, dal presidente ATAC spa Francesco Mantella e dal direttore artistico Sergio Carlacchiani.



...

Ecocittà, il nuovo quartiere ecosostenibile di Porto Potenza Picena, piace anche agli stranieri. Il nuovo volto dell’area ex Ceramica, oggi rinata grazie ad un progetto tutto basato sui principi dell’armonia con l’ambiente, dimostra di attirare l’interesse non solo dei locali o di turisti del nord Italia, ma anche di stranieri che amano il Belpaese e cercano una casa sulla Rivera Adriatica, magari un po’ al di fuori dalle località più affollate e dove possono trovare un mare ‘bandiera blu’, un’alta qualità della vita e un territorio dalle tante ricchezze paesaggistiche, culturali ed enogastronomiche.



1 settembre 2015


...

Banca Mediolanum organizza il "Tour del Sorriso" con Gigi Vigliani. L'iniziativa, che ha preso avvio il 1° luglio, si snoda in 46 tappe in tutte le principali piazze d'Italia e approda martedì 1° settembre in piazza XX Settembre a Civitanova.


...

Ultima settimana per vedere le mostre allestite a Civitanova Alta. Sabato 5 e domenica 6 settembre, dalle dalle 18 alle 23, è possibile visitare le due esposizioni Semplice e Complesso e Santi ed eroi. Pittura sacra e profana a Civitanova, inaugurate il 24 luglio, nella prima giornata di Futura Festival.


...

E' iniziata ufficialmente l'avventura della Cucine Lube Banca Marche nella nuova stagione 2015/16. Lunedì mattina all'Eurosuole Forum di Civitanova Marche il via ufficiale: dopo i saluti iniziali da parte dei dirigenti e dello staff, la riunione tecnica per la programmazione di questa primissima fase della stagione. Infine la consegna del materiale Mikasa, sponsor tecnico della società biancorossa.


...

La mostra temporanea RITRAT-TA-TI organizzata dalla Città di Porto Recanati in collaborazione con il Centro Studi Portorecanatesi e curata dagli artisti Eugenio Gibertini e Valerio Giacone sarà prorogata fino al 31 Dicembre 2015.





31 agosto 2015


...

ORALIBERA è un festival degli spazi urbani organizzato da noi, Giovani Architetti Maceratesi (GAM), che varia dall'architettura alla fotografia, dalla musica al cibo. E' un modo 'fantasioso' di occupare gli angoli della città poco frequentati, offrendo uno spunto alla cittadinanza per riscoprirli e viverli appieno.



...

Un’affollata e coinvolgente premiazione ha chiuso oggi una riuscita edizione del Campionato Italiano Assoluto di Vela d'Altura-Delta Motors Cup, evento organizzato dal Club Vela Portocivitanova su delega della Federazione Italiana Vela e dell’Unione Vela d’Altura Italiana.




29 agosto 2015

...

Il comune di Civitanova Marche adotta Spray network, la app per smartphone ideata da un giovane civitanovese e da un gruppo di colleghi della Silicon Valley, negli Stati Uniti. Si tratta di un'applicazione gratuita che consente di inviare messaggi (come per whatsapp e messenger), ma senza conoscere il numero telefonico o i recapiti delle persone da raggiungere. Il contenuto può essere inviato da tutti i possessori dell'app in un raggio massimo di 15 chilometri. Si possono mandare semplici messaggi di testo, ma anche file più corposi, come foto e pdf.



...

In attesa dell’inizio ufficiale dei corsi, che sarà come da tradizione in concomitanza con l’inizio degli anni scolastici, la Pallacanestro Recanati, società satellite del Basket Recanati, organizza degli “Open Days” rivolti sia agli iscritti degli scorsi anni che a chi vuole provare ad avvicinarsi a questo sport.



...

Sta entrando nel vivo la Tre giorni Leopardiana, l'evento organizzato dal locale Ciclo Club con il sostegno del Comune di Recanati. Dopo il vernissage con l'apertura degli stand gastronomici della festa della bistecca e con il concerto degli Stile Libero e le intramontabili canzoni de I nomadi, questa sera è in programma la quinta edizione dell'Infinito Bike per gli appassionati di mountain bike attraverso un percorso che si snoda lungo le vie del centro storico.


...

Memorabilia is back! Il 4 e 5 settembre torna l’attesissimo Festival recanatese organizzato dal Centro Culturale Fonti San Lorenzo in collaborazione con il Comune di Recanati (Mc) per ricordare lo straordinario musicista e cantautore marchigiano Oliviero De Quintajé, in una versione rinnovata, dedicata alla musica artigiana e indipendente.


...

I centri per l'impiego della Provincia di Macerata resteranno aperti per l'intera giornata di martedì 1° settembre 2015 a causa del possibile picco di affluenza legato al normale aumento degli utenti statisticamente riscontrabile nei primi giorni di ogni mese e alla cessazione, nel caso di specie, dei contratti di lavoro stagionale.


...

Dopo la pausa estiva torna a Recanati il CoderDojo, la palestra per sviluppare creatività e competenze informatiche aperta a bambini e ragazzi dai 7 ai 14 anni. L'iniziativa è una “palestra" di programmazione, ovvero un modo per divertirsi con il “codice” e apprendere come sviluppare giochi, app o piccoli siti web con ll'obiettivo di avviare al mondo della programmazione informatica i più piccoli.


28 agosto 2015

...

Prima uscita a Porto Sant’Elpidio per neonata formazione di Zanchi, che nelle sei settimane che restano prima dell’inizio del Campionato deve compiere un lungo rodaggio con 10 giocatori nuovi su 12. Al seguito, nonostante il gran caldo, un discreto numero di sostenitori leopardiani, che non si sono voluti perdere questa anteprima.




...

La Protezione civile ha una nuova casa. La giunta comunale, nella seduta di ieri, ha deliberato un atto di indirizzo per collocare l'associazione nei locali adiacenti la sede Inps all'area Cecchetti. Una soluzione definitiva in una collocazione ideale, sia per i volontari che per i veicoli del gruppo.



...

Taglio del nastro in casa biancazzurra. Alle 17.30 di giovedì 27 agosto il PalaPrincipi di Potenza Picena e l’oratorio S. Giovanni Bosco hanno ospitato il raduno del Volley Potentino. Giocatori, staff, dirigenti e i tifosi più impazienti hanno sancito il via libera alla nuova avventura con discorsi solenni in un clima ricco di entusiasmo.


27 agosto 2015

...

Sarà l’Ecoelpidiense Porto Sant’Elpidio, formazione militante in Serie B, a tenere a battesimo giovedi (palla a due alle 18:00) il Basket Recanati nel suo primo scrimmage, che si terrà al palasport elpidiense di via Ungheria, in vista del debutto in Campionato del 4 ottobre contro Imola.