Prima uscita a Porto Sant’Elpidio per neonata formazione di Zanchi, che nelle sei settimane che restano prima dell’inizio del Campionato deve compiere un lungo rodaggio con 10 giocatori nuovi su 12. Al seguito, nonostante il gran caldo, un discreto numero di sostenitori leopardiani, che non si sono voluti perdere questa anteprima.
L'estate è agli sgoccioli e non è stata diversa dalle altre, purtroppo. Pochi i parcheggi per disabili disponibili anche se la legge dice che devono esserci 1 stallo ogni 50 parcheggi, a mio avviso sono comunque pochi, soprattutto sul lungomare nord e quei pochi, spesso utilizzati in modo illecito.
La Protezione civile ha una nuova casa. La giunta comunale, nella seduta di ieri, ha deliberato un atto di indirizzo per collocare l'associazione nei locali adiacenti la sede Inps all'area Cecchetti. Una soluzione definitiva in una collocazione ideale, sia per i volontari che per i veicoli del gruppo.
Taglio del nastro in casa biancazzurra. Alle 17.30 di giovedì 27 agosto il PalaPrincipi di Potenza Picena e l’oratorio S. Giovanni Bosco hanno ospitato il raduno del Volley Potentino. Giocatori, staff, dirigenti e i tifosi più impazienti hanno sancito il via libera alla nuova avventura con discorsi solenni in un clima ricco di entusiasmo.
da Volley Potentino
Sarà l’Ecoelpidiense Porto Sant’Elpidio, formazione militante in Serie B, a tenere a battesimo giovedi (palla a due alle 18:00) il Basket Recanati nel suo primo scrimmage, che si terrà al palasport elpidiense di via Ungheria, in vista del debutto in Campionato del 4 ottobre contro Imola.
In occasione della partita del College Basketball Tour tra la FE.BA e Oregon State University, le due squadre saranno ricevute per una presentazione formale presso la Sala Consigliare di Civitanova Alta. "un evento eccezionale che fa onore alla FE.BA. che sarà la prima squadra italiana ad affrontare le fuoriclasse americane".
A distanza di alcuni giorni, di fronte agli insulti che il presidente del Consiglio comunale Ivo Costamagna ha ricevuto sulla rete a fronte di una legittima proposta, non è possibile assistere inermi senza manifestare la propria solidarietà. Non è possibile inoltre non concordare, per lo meno negli intenti, con chi cerca delle soluzioni a un problema, mentre chi si dedica all'insulto sul web, di soluzioni non ne ha e nemmeno se ne interessa.
da Tommaso Claudio Corvatta
La società Volley Potentino attende i primi battiti della nuova stagione. Mancano ancora due mesi all’esordio in campionato, previsto il 25 ottobre tra le mura amiche contro l’Emma Villas Siena, ma nei prossimi giorni il roster biancazzurro comincerà la preparazione agli ordini di coach Gianluca Graziosi.
da Volley Potentino
Recanati e Montelupone insieme anche nella gestione dello sportello catastale decentrato. Nell'ambito delle disposizioni normative in materia di ordinamento degli Enti Locali che favoriscono e promuovono il ricorso all'esercizio associato di funzioni e servizi e ad altre forme di cooperazione e coordinamento, i due Comuni continuano e intensificano il rapporto di collaborazione iniziato con la stipula dell'accordo quadro per la gestione associata di funzioni e servizi comunali.
Sono giunti da tutta Italia per il XXIV Motoraduno nazionale della Papera, organizzato dal dinamico Moto club Franco Uncini di Recanati. Piu' di 160 gli iscritti e circa 600 le moto che hanno rombato lungo le vie del colle leopardiano per una domenica all'insegna dell'amicizia e della passione per le due ruote.
Un omaggio per i "fedelissimi" del turismo civitanovese. E' quello che l'amministrazione comunale ha organizzato per giovedì 27 agosto alle ore 12 in sala giunta, quando si terrà una breve cerimonia pubblica per festeggiare la famiglia Paoletti, che da mezzo secolo sceglie Civitanova Marche per le proprie vacanze.
Sconfitta onorevole, contro una formazione di categoria superiore, per la nuova Saetta di mister Giordano Perini. Nella prima uscita ufficiale, infatti, i civitanovesi sono stati superati per 4 a 2 dal Cska Corridonia di mister Rolando Peroni, capaci però di tenere in bilico il risultato fino a cinque minuti dal termine.
da Saetta Civitanova
Nel corso della notte tra domenica e lunedì, 10 pattuglie della Compagnia Carabinieri di Civitanova unitamente al personale del Nucleo Antisofisticazione di Ancona, del Nucleo Ispettorato del Lavoro e della Direzione Territoriale del Lavoro di Macerata, oltre la collaborazione di militari della Guardia di Finanza della Tenenza di Porto Recanati e dell’unità cinofila “URO” della Compagnia di Civitanova Marche, hanno proceduto al controllo di una discoteca di Potenza Picena dove solitamente si svolgono feste con musica tekno/house. Nel corso del controllo, finalizzato al contrasto dello spaccio di stupefacenti e all’abuso di alcool, i militari hanno riscontrato numerose violazioni.
Prosegue con il quarto appuntamento la campagna di ascolto “La giunta regionale incontra i territori”. Dopo la provincia di Ascoli Piceno, di Pesaro- Urbino e quella di Fermo, domani martedì 25 agosto, il governo regionale sarà nel Maceratese – a Civitanova, in contrada San Domenico.
Si è conclusa sabato la XIV edizione del Festival Organistico Internazionale “Città di Senigallia”, con la tappa di Civitanova Alta che, oltre ad aver permesso di inserire nel circuito della manifestazione ben tre nuovi organi, ha anche dato il via ad una collaborazione tra comuni ed enti che potrà essere motivo di valorizzazione sempre più estesa delle ricchezze del territorio.
Le Aquile di Boston non lasciano scampo alle Sirene dell'Adriatico: match a senso unico che finisce sul 99 a 43. Alle italiane non bastano i 23 punti di Palacios. Ora il tour si sposta a Civitanova per l'ultimo match femminile. Poi rush finale con i big match di Stanford contro Aurora e Vuelle.
Memorabilia is back! Il 4 e 5 settembre torna l’attesissimo Festival recanatese organizzato dal Centro Culturale Fonti San Lorenzo in collaborazione con il Comune di Recanati (Mc) per ricordare lo straordinario musicista e cantautore marchigiano Oliviero De Quintajé, in una versione rinnovata, dedicata alla musica artigiana e indipendente.
Nei giorni 3,4,5,6 settembre 2015, presso il Cine-Teatro Cecchetti, avrà luogo il Festival del cinema di Civitanova. Gli organizzatori dell'evento sono: l'associazione culturale Fango&Assami e Michele Fofi. Il Festival ospiterà tre registi di fama nazionale ed un concorso internazionale per cortometraggi.
dagli Organizzatori