Nel corso dei servizi di controllo effettuati presso i complessi residenziali Hotel House e River Village di Porto Recanati finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati connessi allo spaccio di sostanze stupefacenti, la Polizia ha arrestato due giovani (un italiano di 23 anni e un cittadino marocchino di 29 anni) residenti in provincia di Ancona.
Via libera alla realizzazione di 184 sepolture private da inserire in un’area residua adiacente al confine nord del Civico Cimitero Nuovo. La giunta comunale ha infatti approvato lo studio di fattibilità per l'ampliamento del Civico Cimitero, rispondendo alle crescenti manifestazioni di interesse dei cittadini sia alla concessione di sepolture private, sia a vedersi concedere un’area cimiteriale al fine di edificare una tomba di famiglia per pochi posti.
Il Partito Democratico di Potenza Picena invita tutta la cittadinanza a partecipare alla Festa de l’Unita’ 2015: si svolgerà da giovedì 20 a domenica 23 agosto presso l'Arena Florida (incrocio tra via C. Colombo e via Duca degli Abruzzi - nei pressi del Bully Bar) a Porto Potenza Picena.
100 % festa è lo slogan che contrassegna la grande serata in programma in piazza Giacomo Leopardi giovedì 20 agosto. Protagonista, dopo le affollate notti di musica e parole di Lunaria con artisti del calibro di Cristiano De Andrè, Paola Turci e Niccolò Fabi, sarà Mirko Casadei e la sua Beach Band.
È arrivato il giorno del concerto di Ron. Martedì 18 agosto, alle 21, il cantante lombardo si esibisce in piazza della Libertà a Civitanova Alta per la festa di San Marone con il suo #neverendingtouRon, la tournée partita lo scorso maggio a Perugia e che ha toccato molte piazze italiane.
dagli Organizzatori
Con l'ingresso di Giove in Vergine lo scorso 12 agosto si è attivata la possibilità di esplorare la forza creativa della nostra immaginazione, che può renderci fruibili i sogni. La Vergine è un segno di Terra razionale e meticoloso, esso dunque crea un argine dove far confluire il flusso di energia di creatività ed amore proveniente dal punto opposto dello Zodiaco, i Pesci.
Recanati: niente saracinesche abbassate a Ferragosto, i commercianti accolgono l'appello del sindaco
A Recanati saranno poche le saracinesche abbassate per il week end di ferragosto. l'invito del Sindaco Francesco Fiordomo di tenere aperte le attività in vista di una massiccia presenza di turisti sul colle piu' bello d'Italia anche alla luce delle incerte condizioni meteo, è stato accolto positivamente da numerosi titolari di bar e ristoranti.
La Società U.S. Basket Recanati comunica di aver acquisito in prestito due giocatori di categoria giovanile, che andranno a completare il roster gialloblu come 11° e 12° a disposizione di coach Zanchi per il prossimo campionato di Serie A2. Si tratta del play Luca Amorese e dell’ala Mattia Lacchè entrambi classe 1997.
Il Basket Recanati riprende ufficialmente l’attività in vista del suo terzo Campionato in Serie A2. Alle ore 19:00 in punto, in un clima sereno e di grande entusiasmo con la presenza di numerosi supporters gialloblu il roster e lo staff tecnico al completo si sono ritrovati al PalaCingolani.
Piazza ancora protagonista a Civitanova. Sabato 15 agosto, alle 21,30, saliranno sul palco un gruppo di ragazzi civitanovesi per “Energetic Anthem”, lo spazio Hip Hop, danza e musica urbana dedicato a Salvatore Verdini, clochard di Civitanova recentemente scomparso, che seguiva spesso con entusiasmo i ragazzi.
Saranno tutte aperte le strutture culturali e turistiche della città di Recanati per ferragosto. Il boom di turisti che si è registrato nella prima estate post Il giovane favoloso, il film sulla vita di Giacomo Leopardi uscito lo scorso ottobre in grado di raccogliere oltre 1 milione di spettatori e importanti riconoscimenti come le tre statuette ai Davi di Donatello e il Globo d'Oro, è atteso anche nel prossimo week end anche alla luce delle incerte condizioni meteo.
La U.S.Basket Recanati è lieta di poter annunciare uno staff medico-sanitario di livello assoluto per la nuova avventura in Serie A2 che è ormai alle porte. Il medico sociale sarà Daniele Massetti, ventinovenne, laureato in medicina all’Università Politecnica delle Marche e specializzando in ortopedia e traumatologia.
Tre sole conferme rispetto allo scorso campionato, ben sedici acquisti e una rinnovata linfa societaria. E’ nel segno della rivoluzione la stagione sportiva 2015-2016 della Saetta Civitanova, che riparte in panchina con mister Giordano Perini e si appresta a concludere altre importanti operazioni di mercato.
da Saetta Civitanova
Sabato 15 agosto inizieranno in città i festeggiamenti in onore di San Marone, santo patrono di Civitanova Marche che viene commemorato il 18 agosto. Come tradizione, al programma religioso che si apre con l'ostensione delle reliquie del santo nella chiesa di San Marone (ore 19), si affianca il programma civile con la festa nella Città alta che abbina un concerto di musica pop ai fuochi di artificio di mezzanotte.
Dopo il primo atto di donazione da parte del Prof. Attilio Moroni, portorecanatese, della sua collezione privata, la pinacoteca comunale, a lui intitolata, è stata negli ultimissimi anni al centro di progettualità condivise tra comune ed enti preposti alla tutela, con i quali sono state portata avanti azioni finalizzate alla valorizzazione del patrimonio storico e artistico locale.
Sesta edizione di “Dante al porto”, lunedì 17 agosto, nell'area portuale. Ad organizzare la serata dedicata alle letture dei versi del Sommo Poeta è l'associazione dantesca civitanovese, in collaborazione con gli Assessorati alla Cultura e Turismo del Comune di Civitanova e diversi sponsor privati (Boccadigabbia, farmacia Pietro Cruciani, Hotel Dimorae, Pellegrini Garden, Simply, Bora, farmacia Foresi, istituto Confucio, Annibali proposte arredamento, Germano Ercoli, Bcc).
E' un crescendo di presenze turistiche a Recanati, fino al boom odierno quando in migliaia hanno affollato la citta', la zona di Casa Leopardi ma non solo, tanto che la Polizia Locale ha chiuso il traffico alle auto da Porta San Domenico e Porta Marina per consentire la passeggiata lungo tutto il centro storico.