IN EVIDENZA





18 giugno 2015



...

Tra i giocatori cucinieri più in evidenza in campo internazionale, impegnati nella World League 2015 con la maglia della Nazionale serba, ci sono i due centrali Dragan Stankovic e Marko Podrascanin, confermatissimi in biancorosso e dunque ancora una volta protagonisti con la maglia della Cucine Lube Banca Marche nella stagione 2015-2016.


17 giugno 2015

...

La tranvia elettrica di Civitanova era un breve impianto tranviario di collegamento fra la città di Civitanova Marche Alta e la stazione ferroviaria, posta sulla ferrovia adriatica in località Porto Civitanova (la tranvia rimase in esercizio fra il 1911 ed il 1955). La concessione dell'impianto, fatto peculiare per il periodo di costruzione, fu affidata direttamente ad un'amministrazione comunale.






16 giugno 2015

...

Antonio Corvetta torna alla Cucine Lube Banca Marche. Dopo quello riguardante Ivan Miljkovic, la società biancorossa apre dunque le proprie porte ad un altro importante ritorno, ingaggiando l'esperto palleggiatore, classe 1977 per 188 cm di altezza, nella scorsa stagione in campo nella SuperLega con la maglia dell'Altotevere Città di Castello-Sansepolcro.


15 giugno 2015


...

Quindici minuti di pioggia battente, grandine e forte vento. Un nubifragio si è abbattuto su Civitanova domenica pomeriggio, creando un fuggi fuggi tra i bagnanti che sono letteralmente scappati dal mare.




13 giugno 2015

...

Un'operazione della Polizia di Stato dell'altro giorno ha come teatro un casolare di campagna nei pressi di Civitanova Alta. In seguito ad appostamenti e controlli, dai quali si era evinto un sospetto via vai di vetture, è scattata la perquisizione. Nei guai per detenzione ai fini di spaccio di droga, un giovane già noto alle forze dell'ordine.



...

I carabinieri di Osimo, nella serata di giovedì, hanno fermato un giovane in Via Marco Polo. L'uomo è stato visto effettuare alcune telefonate e avvicinarsi ad un gruppo di giovani sopraggiunti poco dopo le chiamate. Sospettando di un possibile spaccio di droga, il gruppo è stato fermato dai militari , identificato e sottoposto a perquisizione personale.


...

In attesa de I giorni del Giovane Favoloso. In festa con Giacomo - tre giorni di festa dal pomeriggio a notte fonda dal 3 al 5 luglio a Recanati su iniziativa del Comune di Recanati in collaborazione con Camera di Commercio di Macerata e AMAT e con il sostegno di BCC Credito Cooperativo Recanati e Colmurano - per evocare tra musica, costumi d’epoca, spettacoli, mercatini, degustazioni e ospiti d’eccezione quali Moni Ovadia, Michele Placido, Erri de Luca e Nicky Nicolai - le atmosfere ottocentesche legate all’illustre e amatissimo concittadino, domenica 14 giugno Carlo Degli Esposti diverrà cittadino onorario di Recanati.




12 giugno 2015


...

Pienone non solo negli gli chalet ma anche in piazza. È successo domenica 6 giugno nel centro civitanovese, dove molti appassionati hanno partecipato al favoloso raduno delle 'Fiat 500', un mito che non tramonta mai.



11 giugno 2015

...

Si è aperta da poco la stagione estiva, ma anche quest'anno molti cittadini - a Civitanova e in altre realtà italiane - non potranno accedere alle spiagge. Parliamo ancora una volta delle persone disabili e dei loro diritti negati dalle troppe barriere architettoniche e... mentali!


...

Ecco la sesta novità della Cucine Lube Banca Marche 2015/2016: la società biancorossa ha ingaggiato il centrale Enrico Cester , classe 1988 per 204 cm di altezza, nella scorsa stagione protagonista in SuperLega con la maglia della Cmc Ravenna.





10 giugno 2015

...

Julian Rogani, 35enne civitanovese, figlio del Presidente di Gas Marca Flavio Rogani, è stato travolto da un'auto, mentre viaggiava a bordo di uno scooter. Al gravissimo sinistro sono seguiti attimi di forte apprensione a Civitanova per le condizioni critiche del giovane centauro, ragazzo conosciuto ed apprezzato in città.





9 giugno 2015



...

La Cucine Lube Banca Marche riabbraccia il suo primo condottiero. La società biancorossa ha infatti definito l'ingaggio dell'opposto Ivan Miljkovic , giocatore simbolo del sodalizio cuciniero dal 2000 al 2007, colui che oltre alle vittorie della Champions League (2002), di due coppe Italia (2001 e 2003) e di tre coppe CEV (2001, 2005 e 2006), nella stagione 2005/2006 trascinò i biancorossi anche alla conquista del loro primo storico scudetto, conquistato in gara 5 della serie della finale play off giocata contro la Sisley Treviso a Pesaro, davanti a 11 mila spettatori.


8 giugno 2015

...

Una coppia di italiani, lui 47enne e lei di 41 anni, gestivano a Porto Potenza Picena un bar. Tuttavia, quella dell'esercizio commerciale, per cui non avevano neanche i dovuti permessi, sembra essere solo la copertura per un altro tipo di impiego. I due, dietro al bancone, in realtà spacciavano ingenti quantitativi di stupefacenti.