Una domenica pomeriggio di contrasto del crimine negli ambienti del River Village e dell'Hotel House di Porto Recanati. L'operazione si chiama 'Alba' e ha visto impegnate le unità cinofile della Guardia di Finanza e il personale della Polizia Municipale del posto.
di Arianna Baccani
redazione@viverecivitanova.it
Dallo scorso 20 maggio Mercurio ha viaggiato all'indietro lungo i gradi del segno dei Gemelli e ci ha portato smemoratezza, confusione mentale, annebbiamento. Le funzioni della mente vigile sono state dimezzate, così ha potuto prevalere l'aspetto riflessivo ed indagatore della nostra personalità.
da Stefania Marinelli
www.ashtalan.blogspot.com
La Cucine Lube Banca Marche riabbraccia il suo primo condottiero. La società biancorossa ha infatti definito l'ingaggio dell'opposto Ivan Miljkovic , giocatore simbolo del sodalizio cuciniero dal 2000 al 2007, colui che oltre alle vittorie della Champions League (2002), di due coppe Italia (2001 e 2003) e di tre coppe CEV (2001, 2005 e 2006), nella stagione 2005/2006 trascinò i biancorossi anche alla conquista del loro primo storico scudetto, conquistato in gara 5 della serie della finale play off giocata contro la Sisley Treviso a Pesaro, davanti a 11 mila spettatori.
www.lubevolley.it
Una coppia di italiani, lui 47enne e lei di 41 anni, gestivano a Porto Potenza Picena un bar. Tuttavia, quella dell'esercizio commerciale, per cui non avevano neanche i dovuti permessi, sembra essere solo la copertura per un altro tipo di impiego. I due, dietro al bancone, in realtà spacciavano ingenti quantitativi di stupefacenti.
di Arianna Baccani
redazione@viverecivitanova.it
Vivere a 4 Zampe: dopo Green Hill, la vivisezione esiste ancora. La racconta il presidente della LAV
Sono iniziati lo scorso ottobre e termineranno per la fine di luglio gli appuntamenti con Gianluca Felicetti (Presidente Lega Anti Vivisezione), co-autore insieme a Michela Kuan (Biologa, responsabile Settore Vivisezione di LAV) del libro "Oltre il filo spinato di Green Hill. La vivisezione esiste ancora. Come e perché superarla".
di Arianna Baccani
redazione@viverecivitanova.it
Da mercoledì 10 giugno sono in vendita i carnet e i biglietti per le due giornate di Festival nel festival in programma il 18 luglio e l’8 agosto a Civitanova Danza, ventiduesimo festival internazionale Civitanova Danza dedicato al maestro Enrico Cecchetti, promosso da Comune di Civitanova Marche, Teatri di Civitanova, AMAT in collaborazione con Camera di Commercio Macerata, Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, Regione Marche e Provincia di Macerata e sostenuto da Gleam Bijoux di Zamfir Diana (official sponsor).
da Amat Marche
www.amatmarche.net
Divertimento ma anche tanta prevenzione ed educazione. E' con questo spirito che Recanati si appresta ad ospitare Pompieropoli, la grande festa rivolta ai bambini promossa dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Macerata.
dal Comune di Recanati
www.comune.recanati.mc.it
Il ministero delle Infrastrutture ammette la presenza di sottospessori al rivestimento definitivo della galleria La Franca sulla strada statale Foligno-Civitanova (leggi l'articolo).
da Lara Ricciatti
Deputata - SEL - Sinistra Ecologia e Libertà
Dopo il successo al botteghino con oltre 1 milione di spettatori e 7 milioni di incassi e la partecipazione ad importanti festival come quello di Venezia, di Toronto e del Mediterraneo dove è uscito vincitore, Il Giovane Favoloso è pronto agli oscar del cinema italiano.
dal Comune di Recanati
www.comune.recanati.mc.it
Il borgo di San Girio si trova lungo la strada provinciale che collega Potenza Picena con la strada ‘Regina’, il luogo è ricco di alberi ed è circondato da una vasta campagna rasserenante. Su di esso vi si trova il "Santuario di San Girio", uno dei luoghi di culto più cari ai potentini che fu edificato nel 1298 sulla tomba del Santo (fu ricostruito poi nel 1560 e, conseguentemente, ristrutturato nella prima metà di questo secolo).
da Manuel Violini
Il Comune di Civitanova ha pubblicato un nuovo bando per la vendita di un'area di mq. 2028 circa (salvo più esatta individuazione in sede di frazionamento) individuata al NCT al Foglio n. 12 Sez. 1 P.lle n. 685 e 1006 del Comune di Civitanova Marche località Stadio in zona denominata “ex Micheletti” via Zavatti.
www.comune.civitanova.mc.it
Il Comune cerca professionisti della Pianificazione Territoriale e di atti di Governo del Territorio
Il Comune di Civitanova ha pubblicato un bando per raccogliere manifestazioni di interesse da parte di professionisti qualificati nel settore Urbanistica per il conferimento di eventuali incarichi tecnici attinenti alla redazione di strumenti di pianificazione territoriale e atti di governo del territorio di importo inferiore a 40 mila euro.
www.comune.civitanova.mc.it
Nel Palazzo del Governo si è tenuto l'incontro per la presentazione del Rapporto Immigrazione 2014 (dati consolidati dall'Istat al 2013) sulla presenza straniera nel territorio della provincia di Macerata. Sono intervenuti alla presentazione, la Vice Presidente della Provincia di Macerata, Dr.ssa Mariani, l'Assessore Blunno per il Comune di Macerata, il Pro Rettore dell'Università degli studi di Macerata, Prof.ssa Borraccini, per l'Ufficio Scolastico Regionale per le Marche- Ufficio VI Ambito Territoriale di Macerata il Direttore Dr. Galeazzi, il Sindaco del Comune di Montefano Carnevali, per la Camera di Commercio di Macerata la Dr.ssa Franceschetti, per la Direzione Territoriale del Lavoro, la Dr.ssa Fraticelli, per l'ASUR Area Vasta 3 Macerata la Dr.ssa Bentivoglio ed il Dr. Migliozzi, per l'Istituto tecnico ITC Gentili di Macerata la prof.ssa Catarini ed una classe di studenti, i rappresentanti dell'Ambito territoriale XIV Civitanova Marche e Ambito territoriale XVI, nonché i rappresentanti di I.N.A.I.L., CGIL, UIL, UNCI,CIA, Acsim, ACLI, Caritas di Macerata, Croce rossa Italiana, PERIGEO onlus ed, infine, i rappresentanti degli organi di informazione.
Venerdì sera all’Adriatica Arena di Pesaro non sarà solo la notte degli azzurri di Mauro Berruro, ma anche la serata dei biancazzurri di Gianluca Graziosi. Poco prima di assistere al match di World League tra Italia e Serbia, infatti, gli spettatori e la nutrita rappresentanza di supporter potentini assisteranno alla premiazione della B-Chem Potenza Picena per il “balzo” in SuperLega.
da Volley Potentino
Recanati è pronta ad abbracciare la semi finale nazionale di Applauso Tour Festival. L'appuntamento è in calendario da domani sino a domenica 7 giugno con flash mob, balli e l'esibizione di giovani talenti provenienti da ogni angolo d'Italia che si contenderanno l'accesso alla finale di Montecatini Terme e provare a strappare un biglietto per il Festival di Sanremo.
dal Comune di Recanati
www.comune.recanati.mc.it
Il secondo weekend di World League 2015 porta il grande volley internazionale nelle Marche. Venerdì 5 giugno alle 20.30 all'Adriatic Arena di Pesaro ecco Italia-Serbia, un match che vedrà in campo anche tanta Cucine Lube Banca Marche.
www.lubevolley.it
La Guardia di Finanza di Porto Recanati ha svolto un'indagine nei giorni scorsi che ha portato all'individuazione di un laboratorio per la produzione di capi d'abbigliamento con marchi contraffatti, pronti ad essere commercializzati sul litorale marchigiano. I militari hanno sequestrato circa 2.000 articoli, tra cui la macchina da cucire utilizzata per apporre etichette 'griffate' su indumenti anonimi, e denunciato due soggetti di nazionalità senegalese.
di Arianna Baccani
redazione@viverecivitanova.it
Il 30 maggio scorso, nell’aula 4 CSA del Liceo Statale “E. Medi” di Senigallia si è svolta la premiazione dei vincitori della XVIII edizione dei “Ludi Latini”.
www.liceomedi-senigallia.it
È Luca Ceriscioli il nuovo Presidente della Regione Marche. Sul podio, a livello regionale, è seguito da Giovanni Maggi e Francesco Acquaroli. Gian Mario Spacca, Presidente uscente, ha ottenuto solo il quarto posto, mentre al quinto ed ultimo gradino troviamo Edoardo Mentrasti. Vediamo quali sono le preferenze espresse dai civitanovesi.
di Arianna Baccani
redazione@viverecivitanova.it
Francesco Nucera: “Temperature in deciso aumento e punte di oltre 33-34°C; temporali di calore sui rilievi di Alpi ed Appennino”.
da 3BMeteo
www.3bmeteo.com
La rivoluzione annunciata un mese fa dal patron Fabio Giulianelli si concretizza ulteriormente con larrivo quarto volto nuovo nella rosa 2015/2016 della Cucine Lube Banca Marche .
www.lubevolley.it
Ufficializzata la lista delle formazioni che parteciperanno alla 2016 CEV DenizBank Volleyball Champions League, la massima competizione continentale per club. Torneo che per il quinto anno consecutivo vedrà ai nastri di partenza 28 squadre, in rappresentanza di ben 16 diverse nazioni europee.
www.lubevolley.it
Ogni volta che la Luna diventa Piena, splendente a suo modo e brillante nel candido biancore, noi ci siamo spremuti come limoni, o attivati come trottole.
da Stefania Marinelli
www.ashtalan.blogspot.com
È domenica 31 maggio e dalle 7:00 di questa mattina a Civitanova Marche, così come nei comuni limitrofi e di tutte le Marche, si sono aperte le urne per l'elezione del nuovo Presidente della Regione.
di Arianna Baccani
redazione@viverecivitanova.it
Grazie al contributo straordinario messo a disposizione dal Consiglio Regionale per la manutenzione delle strade, stanziato con la Legge 3 del 13 aprile 2015, l'Amministrazione Provinciale ha deciso di utilizzare tali fondi per intervenire sulle situazioni più critiche, segnatamente frane e dissesti che rendono impercorribili alcuni tratti viari. La cifra è pari ad € 1.066.620,00.
dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it
Sono complessivamente 34.351 gli aventi diritto al voto a Civitanova Marche per le consultazioni regionali 2015: 16.358 maschi e 17.993 femmine, ai quali vanno aggiunti i degenti dell'ospedale civile e della casa di cura Villa dei pini. Si ricorda che si vota dalle ore 7 alle 23 di domenica 31 maggio.
www.comune.civitanova.mc.it
Oggi, alle ore 11.30 circa, i Carabinieri della Stazione di Civitanova Marche, dopo numerosi giorni di serrate ricerche e servizi di appostamenti, sono riusciti a bloccare gli autori di uno scippo che erano fuggiti a bordo di una fiat punto di colore grigio.
di Arianna Baccani
redazione@viverecivitanova.it
Si amplia il servizio del Centro Diurno Alzheimer di Recanati. Come anticipato nelle scorse settimane dal Sindaco Francesco Fiordomo e dall'assessore alle politiche sociali Tania Paoltroni, a partire dal prossimo settembre l'importante struttura situata nei locali di via XX Settembre prolungherà l'apertura giornaliera di ulteriori 6 ore passando dalle attuali 4 (8,30 - 12,30) a 10 (8,30 - 18,30) con l'erogazione dei pasti agli utenti.
dal Comune di Recanati
www.comune.recanati.mc.it