8 giugno 2015

...

Una coppia di italiani, lui 47enne e lei di 41 anni, gestivano a Porto Potenza Picena un bar. Tuttavia, quella dell'esercizio commerciale, per cui non avevano neanche i dovuti permessi, sembra essere solo la copertura per un altro tipo di impiego. I due, dietro al bancone, in realtà spacciavano ingenti quantitativi di stupefacenti.



...

Sono iniziati lo scorso ottobre e termineranno per la fine di luglio gli appuntamenti con Gianluca Felicetti (Presidente Lega Anti Vivisezione), co-autore insieme a Michela Kuan (Biologa, responsabile Settore Vivisezione di LAV) del libro "Oltre il filo spinato di Green Hill. La vivisezione esiste ancora. Come e perché superarla".


6 giugno 2015

...

Da mercoledì 10 giugno sono in vendita i carnet e i biglietti per le due giornate di Festival nel festival in programma il 18 luglio e l’8 agosto a Civitanova Danza, ventiduesimo festival internazionale Civitanova Danza dedicato al maestro Enrico Cecchetti, promosso da Comune di Civitanova Marche, Teatri di Civitanova, AMAT in collaborazione con Camera di Commercio Macerata, Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, Regione Marche e Provincia di Macerata e sostenuto da Gleam Bijoux di Zamfir Diana (official sponsor).



5 giugno 2015



...

Il borgo di San Girio si trova lungo la strada provinciale che collega Potenza Picena con la strada ‘Regina’, il luogo è ricco di alberi ed è circondato da una vasta campagna rasserenante. Su di esso vi si trova il "Santuario di San Girio", uno dei luoghi di culto più cari ai potentini che fu edificato nel 1298 sulla tomba del Santo (fu ricostruito poi nel 1560 e, conseguentemente, ristrutturato nella prima metà di questo secolo).



...

Il Comune di Civitanova ha pubblicato un nuovo bando per la vendita di un'area di mq. 2028 circa (salvo più esatta individuazione in sede di frazionamento) individuata al NCT al Foglio n. 12 Sez. 1 P.lle n. 685 e 1006 del Comune di Civitanova Marche località Stadio in zona denominata “ex Micheletti” via Zavatti.


...

Il Comune di Civitanova ha pubblicato un bando per raccogliere manifestazioni di interesse da parte di professionisti qualificati nel settore Urbanistica per il conferimento di eventuali incarichi tecnici attinenti alla redazione di strumenti di pianificazione territoriale e atti di governo del territorio di importo inferiore a 40 mila euro.


...

Nel Palazzo del Governo si è tenuto l'incontro per la presentazione del Rapporto Immigrazione 2014 (dati consolidati dall'Istat al 2013) sulla presenza straniera nel territorio della provincia di Macerata. Sono intervenuti alla presentazione, la Vice Presidente della Provincia di Macerata, Dr.ssa Mariani, l'Assessore Blunno per il Comune di Macerata, il Pro Rettore dell'Università degli studi di Macerata, Prof.ssa Borraccini, per l'Ufficio Scolastico Regionale per le Marche- Ufficio VI Ambito Territoriale di Macerata il Direttore Dr. Galeazzi, il Sindaco del Comune di Montefano Carnevali, per la Camera di Commercio di Macerata la Dr.ssa Franceschetti, per la Direzione Territoriale del Lavoro, la Dr.ssa Fraticelli, per l'ASUR Area Vasta 3 Macerata la Dr.ssa Bentivoglio ed il Dr. Migliozzi, per l'Istituto tecnico ITC Gentili di Macerata la prof.ssa Catarini ed una classe di studenti, i rappresentanti dell'Ambito territoriale XIV Civitanova Marche e Ambito territoriale XVI, nonché i rappresentanti di I.N.A.I.L., CGIL, UIL, UNCI,CIA, Acsim, ACLI, Caritas di Macerata, Croce rossa Italiana, PERIGEO onlus ed, infine, i rappresentanti degli organi di informazione.


...

Venerdì sera all’Adriatica Arena di Pesaro non sarà solo la notte degli azzurri di Mauro Berruro, ma anche la serata dei biancazzurri di Gianluca Graziosi. Poco prima di assistere al match di World League tra Italia e Serbia, infatti, gli spettatori e la nutrita rappresentanza di supporter potentini assisteranno alla premiazione della B-Chem Potenza Picena per il “balzo” in SuperLega.


...

Recanati è pronta ad abbracciare la semi finale nazionale di Applauso Tour Festival. L'appuntamento è in calendario da domani sino a domenica 7 giugno con flash mob, balli e l'esibizione di giovani talenti provenienti da ogni angolo d'Italia che si contenderanno l'accesso alla finale di Montecatini Terme e provare a strappare un biglietto per il Festival di Sanremo.



4 giugno 2015

...

Appuntamento a Civitanova Marche dal 3 al 5 luglio. In anteprima uno spettacolo toccante sulla tragica morte di Maria Letizia Berdini. Grande chiusura con il concerto di Goran Bregovic l’11 luglio.



3 giugno 2015

...

La Guardia di Finanza di Porto Recanati ha svolto un'indagine nei giorni scorsi che ha portato all'individuazione di un laboratorio per la produzione di capi d'abbigliamento con marchi contraffatti, pronti ad essere commercializzati sul litorale marchigiano. I militari hanno sequestrato circa 2.000 articoli, tra cui la macchina da cucire utilizzata per apporre etichette 'griffate' su indumenti anonimi, e denunciato due soggetti di nazionalità senegalese.








2 giugno 2015


1 giugno 2015




...

Grazie al contributo straordinario messo a disposizione dal Consiglio Regionale per la manutenzione delle strade, stanziato con la Legge 3 del 13 aprile 2015, l'Amministrazione Provinciale ha deciso di utilizzare tali fondi per intervenire sulle situazioni più critiche, segnatamente frane e dissesti che rendono impercorribili alcuni tratti viari. La cifra è pari ad € 1.066.620,00.


30 maggio 2015


...

Venerdì, alle 15:07, in tutta la provincia di Macerata è stata avvertita una scossa di terremoto proveniente dal mare. L'epicentro è in Adriatico, non lontano da Civitanova, a 10Km di profondità.


...

Oggi, alle ore 11.30 circa, i Carabinieri della Stazione di Civitanova Marche, dopo numerosi giorni di serrate ricerche e servizi di appostamenti, sono riusciti a bloccare gli autori di uno scippo che erano fuggiti a bordo di una fiat punto di colore grigio.


...

Si amplia il servizio del Centro Diurno Alzheimer di Recanati. Come anticipato nelle scorse settimane dal Sindaco Francesco Fiordomo e dall'assessore alle politiche sociali Tania Paoltroni, a partire dal prossimo settembre l'importante struttura situata nei locali di via XX Settembre prolungherà l'apertura giornaliera di ulteriori 6 ore passando dalle attuali 4 (8,30 - 12,30) a 10 (8,30 - 18,30) con l'erogazione dei pasti agli utenti.