11 maggio 2015

...

Il 10 maggio festeggiamo le nostre mamme. In realtà, forse, insieme alla mamma festeggiamo il rapporto delicato e bellissimo che si instaura tra le femmine e i loro piccoli, al di là della specie di appartenenza. Ed è proprio in questo rapporto materno, soprattutto in natura, che prendono forma le radici della felicità futura dei figli.



...

Match ball promozione e un pubblico da sogno in un PalaPrincipi sold out. Con la vittoria lampo ottenuta sabato 9 maggio in notturna contro la Caffè Aiello Corigliano, il Volley Potentino compie un concreta virata nella serie di Finale Playoff A2 UnipolSai e inizia a intravedere la terraferma della Superlega.




...

Come all’andata, un gol all’ultimo minuto del recupero condanna la Civitanovese ad abbandonare i propri sogni. Al 49’ della ripresa a fare festa al Polisportivo sono gli abruzzesi del San Nicolò, che, battendo i rossoblù ed in concomitanza con la sconfitta del Chieti, agganciano in extremis l’ultimo posto play-off.


9 maggio 2015



...

Lavavetri all'uscita della superstrada multato dai Carabinieri. Secondo le forze dell'Ordine stava contravvenendo all'articolo 190 del codice della strada, occupando la carreggiata senza motivo e mettendo a rischio la propria incolumità.


8 maggio 2015

...

All'emozione della sua prima partecipazione alla mille miglia si aggiunge anche quella di transitare lungo le vie della sua città. Marco Guzzini vivrà momenti indimenticabili a bordo della Fiat 1900 modello A Granluce Carrozzerie Speciali del 1954, venerdì 15 maggio quando il museo viaggiante dell'automobile sfilerà per il secondo anno consecutivo a Recanati.



...

Auto nei pressi dell'Ufficio Circondariale Marittimo della Capitaneria di Porto si sfrena e viaggia incontrollata per una ventina di metri fino a quando si blocca su un marciapiede.




...

Lavoro costruito sul limite tra danza, teatro e performance, Refugium peccatorum di Fabio Ciccalè mette in luce sabato 9 maggio al Teatro Annibal Caro – nell’ambito della stagione promossa dal Comune di Civitanova Marche, dai Teatri di Civitanova e dall’AMAT - il talento dell’artista civitanovese, “fra gli autori più interessanti affacciatisi sulla scena della danza contemporanea italiana” come lo ha definito la studiosa Donatella Bertozzi.


7 maggio 2015

...

Antonio Santori nacque a Montreal il 14 marzo 1961 e morì nella 'nostra' Civitanova Marche il 30 agosto 2007. Fu poeta, insegnante e saggista italiano. Nato da genitori italiani, ha fatto ritorno in tenera età nel territorio delle Marche, dove tra le città di Fermo, Macerata, Civitanova Marche e Sant'Elpidio a Mare ha vissuto per il resto della sua vita.





...

Domani pomeriggio verrà consegnato alla citta' il nuovo giardino realizzato nel quartiere Villa Teresa. E' stata infatti risanata la zona adiacente la Chiesa Cristo Redentore che ora ospita uno spazio verde con area giochi per bambini, area relax, giardino con alberi da frutto ed ulivi, due gance di bocce ed un bagno oltre ad 80 parcheggi pubblici su due livelli.



6 maggio 2015

...

Un 33enne di Loreto lunedì pomeriggio è stato accoltellato alla mano nei pressi dell'Hotel House. Sul posto erano già presenti degli agenti di polizia, che stavano presidiando il condominio prima dell'arrivo delle telecamere del programma 'Quinta Colonna' di Mediaset.


...

Ipotizzarlo alla vigilia sembrava un azzardo, tutte e 4 le partite d'andata valide per i play off di serie B sono terminate in parità. Difatti le sfide tra Donna di Cuori e Monte San Giusto, tra la Pineta Biliardi e la Bocciofila di Macerata, tra Valentino ed Every Day ed infine tra Adrenalina e Borgo 013 sono finite sul 3 a 3, risultati che tengono quindi in equilibrio i pronostici in vista del ritorno.


...

Sarà un dolcissimo cane razza Labrador di nome “Orazio”, addestrato dall'operatrice Agnese Franchellucci, ad occuparsi di otto ragazzi disabili che parteciperanno al progetto di Pet-therapy denominato: “Mettiti nella mia pelliccia” e promosso dall'associazione “Cluana dog”, per la prima volta con il sostegno dell'Assessorato ai Servizi sociali del Comune di Civitanova.


...

Unione di forze tra Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, Guardia Forestale, Polizia Provinciale, Polizia Municipale recanatese, Vigili del Fuoco e A.S.U.R. che martedì mattina hanno eseguito un servizio di controllo preventivo di eventuali illegittimità presenti all'interno del complesso residenziale dell'Hotel House, dove solo lunedì pomeriggio un 33enne tossicodipendente era stato accoltellato.




5 maggio 2015



...

Sono circa settanta le barche che lunedì mattina hanno ormeggiato nel porto di Civitanova, come azione dimostrativa affinchè le acque civitanovesi diventino fruibili e che il tratto di mare a disposizione delle vongolare venga esteso fino al Chienti.


4 maggio 2015

...

Secondo i dati raccolti dall'Onu sarebbero più di 70.000 le abitazoni distrutte e 530.000 quelle danneggiate nel devastante terremoto che lo scorso 25 Aprile ha messo in ginocchio il Nepal. Su una popolazione di 28 milioni di persone, oggi sono 2,8 milioni gli sfollati. In questo quadro tragico, tra le centinaia di volontari impegnati nei soccorsi, ci sono anche 147 coraggiosi cani.



...

Il condomino emette gas intestinali troppo rumorosi e troppo frequenti: è questo il motivo che ha spinto una residente del quartiere Villa Pini di Civitanova Marche a contattare il centralino dei Vigili Urbani e chiedere che venissero misurati i decibel.